DNC: IL COMMIATO DI PIGATO

GIORGIO PIGATO LASCIA SAN BONIFACIO

"E' ufficiale da alcune ore. La prossima stagione non vestirò la mitica maglia n° 11 di Sambo: mitica l'ho fatta diventare io!!!".
Comincia così il messaggio di commiato che Giorgio Pigato ha inviato a tutti i compagni di squadra e allo staff tecnico. L'avventura del fromboliere di Sarcedo a San Bonifacio si conclude dopo dieci anni (con la parentesi di un paio di stagioni a Castelfranco) di grande impegno, ottimi risultati e intensa partecipazione. "La destinazione - scrive Pigato nel suo torrenziale messaggio sulla chat Sambobasket di WhatsApp - è ancora segreta. Ho dovuto cedere alle pressanti richieste ". Riveliamo che giocherà con il Summano in serie D.
Poi i ringraziamenti: "Ai compagni di mille battaglie. Tutti mi avete arricchito a livello interiore, mi avete supportato e sopportato e penso che abbiamo creato proprio un bel gruppo che ci ha portato delle soddisfazioni inattese e per questo ancora più belle. Un grosso augurio per il prosieguo della vostra avventura fuori e dentro il campo".
Ringraziamenti anche allo staff tecnico: "A Ugo, il quale in tutti questi anni ha saputo esaltare le mie doti da cestista ed ha insegnato a tutto il nord Italia il mio cognome "PIGATOOOOO". Ugo, i me conoseva sa!".
Infine ai dirigenti: "Con i quali mi lega un rapporto lungo più di dieci anni. Spero di avervi lasciato un bel ricordo, sia fuori che dentro iol campo, senza rimpianti e rammarichi".
Parole che confermano le qualità anche umane di Giorgio Pigato, al quale vanno i ringraziamenti, la riconoscenza e la stima della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio. In bocca al lupo Piga e la mitica maglia n° 11 sarà in buone mani!