Filtro
  • DNC: CAVRIAGO E NOVELLARA RINUNCIANO

    CAVRIAGO E NOVELLARA AUTORETROCESSE IN C REGIONALE

    Arrivano i primi segnali della crisi economica che attanaglia anche il mondo dello sport. Cavriago e Novellara, due delle più prestigiose società del girone di Divisione Nazionale C di cui ha fatto parte nell’ultima stagione anche la Pallacanestro San Bonifacio, hanno deciso di rinunciare alla Dnc per autoretrocedersi in C regionale.
    Una decisione presa tutt’altro che a cuor leggero dai club emiliani. Carviago (vincendo l’ultima giornata proprio al Palaferroli) aveva chiuso la regular season in sesta posizione, mentre Novellara aveva mancato per due punti i playoff, nonostante un girone di ritorno condotto al passo da capolista. Anche il bomber Simone Cervi giocherà in C2.
    “Chi non sembra aver preso nella giusta considerazione questa crisi – scrive la Scuola Basket Cavriago nella home page del suo ito internet - è proprio Roma: la "miope e vampiresca Federazione" ha pensato bene di aumentare i costi di gestione due anni fa (quindi in piena crisi). Le chiedo quindi, chi ha mancato di saggezza e lungimiranza? Riteniamo sia più corretto fare un passo indietro e rimanere in pista anche l'anno prossimo, anzichè spendere quello che non c'è per poi sparire come sta succedendo a tante altre realtà”. 

  • DNC: CAMATA RESTA ALLA FERROLI

    ANDREA CAMATA ANCORA A SAN BONIFACIO, ENTRA NELLO STAFF DELLE GIOVANILI

    Andrea Camata giocherà con la Ferroli San Bonifacio anche nella stagione 2012/2013. L’accordo con il centro di 216 cm., classe 1973, è stato rinnovato con il club del presidente Boschetti, ma l’impegno non sarà limitato solo alla Divisione Nazionale C.
    Camata, infatti, entra a far parte anche dello staff del settore giovanile, dove opererà a sostegno degli allenatori delle singole squadre per un lavoro specifico sui fondamentali, con un particolare “focus” sulla formazione Under 19, nella quale avrà le mansioni di vice-allenatore, tenuto conto che si tratta del gruppo più a stretto contatto con la prima squadra di Dnc.
    Così si rafforza il legame tra Camata e la Pallacanestro San Bonifacio, nell’ambito del progetto di consolidamento non solo della prima squadra ma di miglioramento dell’intero settore giovanile bianco-azzurro-arancio.

  • FINALE PLAYOFF: CENTO IN DNB

    PLAYOFF DNC: TRAMEC CENTO DOMINA GARA-3 E CONQUISTA LA PROMOZIONE

    Dopo la sconfitta per 63-57 in gara-2 la Tramec Cento batte la Bakery Roveleto 91-71 (parziali 29-17, 49-38, 68-58) nella decisiva “bella” e conquista la promozione in Dnb.
    Partita dominata dai ferraresi che sono tornati a giocare sul campo di casa dopo il forzato esilio a Budrio in gara-1. Cinque giocatori in doppia cifra (Carretti 21+13 rimb., Rorato 20, Di Trani 16, Acquaviva 13, Nieri 10). Nella squadra piacentina 21 punti di Palombita, 16 per Massari, Mario Boni si è fermato a 10.
    Cento legittima così il primato in classifica ed il fattore campo del “PalaBenedetto XIV”, dove nella regular season sono passate solo la Ferroli e San Lazzaro di Savena. Congratulazioni alla società del presidente Malaguti e alla squadra di coach Giuliani.
    Cala così il sipario sulla Divisione Nazionale 2011/2012, arrivederci alla prossima stagione, che si aprirà a fine settembre. Ma il raduno è fissato per dopo Ferragosto.

  • FINALE PLAYOFF C REGIONALE

    3P PADOVA PROMOSSO IN DNC

    Un'altra formazione padovana sale in Dnc. E' il 3P Pro Pace-Pallacanesto Mortise che ha conquisatto la promozione nel campionato nazionale espugnando il campo di Ormelle nella decisiva gara-3 della finale dei playoff della serie C Regionale. La squadra allenata da Primon va quindi ad aggiungersi a Virtus Padova, Limena e Cittadella, mentre il Padova 1931, retrocesso dopo i playout persi con Forlì, può sperare nel ripescaggio. 

  • UNDER 14: PRIMO POSTO "OPEN"

    GLI UNDER 14 VINCONO IL GIRONE "OPEN"

    L'Ufficio gare del Comitato provinciale della Federazione Italiana Pallacanestro ha diramato le classifiche finali di tutti i campionati veronesi. Bella soddisfazione per la squadra Under 14 che è stata classificata al 1° posto della fase Open, che riuniva tutte le formazioni che non hanno partecipato al girone Elite per il titolo provinciale. Per i viola-oro di Giovanni Ambrosini un nono posto assoluto che premia il lavoro in palestra e l'impegno di tutto il gruppo.
    La Ferroli San Bonifacio ha chiuso il suo girone a quota 26 (13 vittorie e 3 sconfitte), a pari merito con la Pgs Santa Croce, battuta però due volte dai sambonifacesi. Va precisato che sia Pgs, sia il Roal Basket, hanno subito una sconfitta in meno di San Bonifacio, ma la classifica probabilmente tiene conto delle partite regolarmente omologate dalla Fip.


  • FINALE PLAYOFF DNC: CENTO E' 1-0

    PLAYOFF DNC: CENTO GUIDA 1-0 LA FINALE

    Al palasport di Budrio la Tramet Cento piega 73-65 la Bakery Roveleto (Di Trani e Venturoli 15, Tedeschini 14, Acquaviva 12; Boni 21, Palombita 16, Paleari 10) in gara-1 della finale del campionato di Divisione Nazionale C.
    Le due squadre, costrette a fermarsi tra un terremoto e l’altro, sono tornate in campo dopo una lunga inattività. A chiudere i conti i tiri liberi di Di Trani, che 15 giorni fa dormiva in macchina per i postumi del sisma.
    Alle ore 21 di sabato, Roveleto e Cento si ritroveranno di fronte al Palanguissola di Piacenza per gara-2: i centesi con l’obiettivo di chiudere la serie e i piacentini per allungarla e tornare a Budrio, o Cento, lunedì 18 giugno.

  • PLAYOFF DNC: LA FINALE SI GIOCA

    FINALE PER LA SERIE B: GARA-1 MERCOLEDI'

    Tutto in meno di una settimana, si gioca e subito: è il verdetto del consiglio federale di sabato scorso, che ha portato all’immediata riprogrammazione della serie che decreterà la promozione di Centom o Roveleto in Divisione Nazionale B.
    Confermata la formula, con serie al meglio delle tre gare. Gara-1 si giocherà mercoledì 13 giugno a Budrio; gara-2 è in programma sabato 16 al “Palanguissola” di Piacenza. L'eventuale gara-3 è invece fissata lunedì 18, sempre a Budrio.
    Resta però in piedi la suggestiva ipotesi di riportare la finale a Cento, in caso di “bella”: ipotesi improbabile ma possibile, dato che il palasport “Benedetto XIV” di Cento sarà liberato in settimana dagli sfollati per il terremoto e la società ferrarese auspica che possa tornare agibile per quella data.

  • MAGIC NIGHT 2012

    SAMBOBASKET A MAGIC NIGHT: LEO SACCOMANI VINCE GARA DA 3, BRANDIELE MVP, UNDER 17 AL 2° POSTO, IN CAMPO UNDER 14 E UNDER 13


    Archiviata la festa di fine stagione, bella appendice per tanti ragazzi del nostro settore giovanile che hanno partecipato alla terza edizione di “Magic Night”, la notte bianca di basket (e volley, ma questa parte non ci interessa nulla...) organizzata dall’Accademia del basket di Sandro Boni e Roby Dalla Vecchia.
    Nell’area della Veronamercato Leo Saccomani, Matteo Gecchele e Andrea Brandiele hanno partecipato al torneo "3vs3" junior, un terzetto rafforzato da Paolo Zuppini, ’95 della Cestistica.
    Molto azzeccato il nome scelto dalla squadra (Lebron) e ottimo il risultato finale: secondo posto, cedendo solo ai "Big Mama".
    La piazza d'onore è stata arricchita dal premio di Mvp assegnato ad Andrea Brandiele (per Brandy due premi in meno di 24 ore) e dalla vittoria nella gara del tiro da 3 punti di Leo Saccomani, che ha sbaragliato la concorrenza nella sua categoria con un sontuoso 5/10.
    I due giocatori sambonifacesi sono stati premiati da Sandro Boni e Roberto Dalla Vecchia, assieme ad Alessandro Frosini, il centro ex Glaxo e poi nelle due squadre di Bologna ed in Nazionale (campione d'Europa nel 1999), ora team manager a Reggio Emilia, che ha firmato autografi e scattato foto assieme ai nostri ragazzi, che hanno dimostrato interesse e attenzione ai racconti di "Fro".
    La Pallacanestro Ferroli San Bonifacio è stata presente anche con le squadre Under 14 di Giovanni Ambrosini e Under 13 di Dino Rama, che hanno disputato i rispettivi tornei. Nella squadra Under 13 hanno giocato anche Alessandro Gini, Andrea Tommasetto e Andrea Milani, in prestito dal Cologna Basket, che ringraziamo per la disponibilità. 
       

  • LA FESTA DI FINE STAGIONE 2012

    CHIUSA LA STAGIONE 2012, LUNARDI ATLETA DELL'ANNO



    Una folta cornice di atleti e genitori ha accompagnato la tradizionale festa di fine stagione della Pallacanestro San Bonifacio. "Sfrattati" all'ultimo momento per un'improvvisa indisponibilità del Palaferroli (che ha ospitato una partita di calcio a 5 femminile, sic!), tutti sono sono spostati al Palasandri, teatro dell'evento fino a due anni fa. Un imprevisto del quale ci scusiamo ancora con tutti i giocatori e le loro famiglie, ma purtroppo indipendente dalla nostra volontà.

    Durante la passerella informale a conclusione della stagione (anche se domenica ci sarà un'appendice con Under 14 e Under 13 impegnati nei tornei al "Magic Night" a Veronamercato), sono stati premiati tecnici, dirigenti, giocatori ed anche i genitori che hanno collaborato alla buona riuscita di questa stagione.
    A fare gli onori di casa il presidente Andrea Boschetti, che ha premiato personalmente tutti, ed il centro della prima squadra, Andrea Camata.
    Per gli allenatori di tutte le squadre una lavagnetta personalizzata, che speriamo possa essere beneaugurante per il lavoro futuro. Per tutti un gadget offerto dalla Ferroli; ai componenti dello staff tecnico e dirigenziale, ai collaboratori ed amici un pacco di prodotti offerti dal Pastificio Avesani, sponsor ufficiale della Festa.

    Uno speciale riconoscimento è stato attribuito ai giocatori della squadra Under 17, per il raggiungimento della fase regionale dopo l'indimenticabile vittoria nella finale per il 3° posto contro il San Martino alle final four provinciali a Peschiera. I giocatori del '96 hanno poi voluto consegnare un ricordo ai compagni di squadra del '95, che passano di categoria e nella prossima stagione giocheranno nel campionato Under 19.
    Altri riconoscimenti per i giocatori "stakanovisti": Francesco Carlin, Alberto Saccomani, Leonardo Saccomani, Matteo Giuspoli, Lorenzo Leggieri, che in questa stagione hanno disputato due campionati. Per loro un pallone che consentirà di divertirsi continuando a giocare, in modo da tanersi anche un po'...allenati durante l'estate dopo una stagione di fatiche in palestra e negli studi

    Andrea Camata poi ha consegnato ad Andrea Brandiele il premio di "Giocatore più progredito"; "Brandi" con grande educazione ha voluto ringfraziare pubblicamente il coach Nicola Della Chiesa ("quello là con le scarpe gialle", lo ha simpaticamente apostrofato), i compagni di squadra e la società.
    Infine l'ambito premio di "Giocatore dell'anno" che è stato assegnato ad Alessandro Lunardi, atleta del '98 della squadra Under 14, spesso impiegato anche con l'Under 15, giocatore in prestito dal Roal Basket.
    A breve sulla pagina Facebook e sul sito sambobasket.com saranno pubblicate tutte le foto realizzate da Giuseppe Leggieri.

  • FESTA SAMBOBASKET

    9 GIUGNO: ORE 15:30, FESTA SAMBOBASKET AL PALAFERROLI

    Tutto è pronto al Palaferroli per il tradizionale appuntamento di fine stagione. La conclusione dell'attività sarà celebrata nella "casa" di Sambobasket, sabato 9 giugno, a partire dalle 15.30.
    Cresce anche l'attesa per conoscere il nome del giocatore dell'anno 2012, che succederà nell'albo d'oro societario a Marco Marin, capitano della squadra Under 19 campione provinciale 2011.
    Purtroppo Marin per impegni di lavoro con lo stage non potrà essere presente per il "passaggio di consegne". Il trofeo sarà consegnato dal presidente, Andrea Boschetti.
    Inoltre sarà assegnato anche il riconoscimento di "Giocatore più progredito".
    Alla festa parteciperà oo staff tecnico della prima squadra con il coach Ugo Schiavo, assieme ad alcuni giocatori, tra i quali Andrea Camata.

  • NUOVO PARTNER

    PASTIFICIO AVESANI FORNITORE UFFICIALE DI SAMBOBASKET

    Un nuovo partner entra a sostegno della Pallacanestro San Bonifacio. Il Pastificio Avesani è fornitore ufficiale della nostra società. L'azienda alimentare con sede a Bussolengo, produce pasta fresca nello stabilimento in via Vassanelli, dove è attivo anche lo spaccio aziendale.
    Un particolare ringraziamento per la disponibilità va al direttore commerciale, Remigio Marchesini.

  • PLAYOFF DNC: RINVIATA LA FINALE

    LA FINALE DEI PLAYOFF RINVIATA PER IL TERREMOTO, SOLIDARIETÀ A CENTO

    La finale dei playoff nel girone B di Divisione Nazionale C fra Tramec  Cento e Baskery Roveleto è stata rinviata a data da destinarsi per il terremoto che ha colpito anche il centro ferrarese. Il palasport di Cento, in particolare, è attualmente occupato da parte delle diverse centinaia di sfollati locali, con gli uomini di coach Giuliani che dunque non possono allenarsi perché il campo non è disponibile, ma è evidente che la concentrazione, in questo contorno agghiacciante, è altrove. Inoltre il fenomeno non è strettamente circoscrivibile a Cento e frazioni, per cui risulta complicato anche trovare un impianto che possa garantire l’incolumità di addetti ai lavori e spettatori. La finale così è stata sospesa dal Settore Agonistico Fip, con la totale disponibilità di Boni e compagni.
    La Pallacanestro San Bonifacio esprime solidarietà e vicinanza alla società di Cento in questo difficile momento e si augura che la situazione possa risolversi.

  • TRE SETTIMANE DI CAMP

    A SOAVE TRE SETTIMANE DI CAMP

    La Pallacanestro San Bonifacio aderisce all'iniziativa degli amici del Soave Basket che organizzano il "Soave Basket Day Camp" rivolto a ragazzi nati dal 1997 al 2005.
    Tre settimane di Basket e Divertimento. La prima settimana è in programma dall'11 al 15 giugno, la seconda dal 18 al 22 giugno, la terza dal 25 al 29 giugno.
    Il camp si terrà alla palestra della Scuole Medie di Soave in viale della Vittoria.
    Il programma prevede:
    8:45 servizio accoglienza; 9:15 inizio attività (con pausa merenda); 12:30 pranzo; 14 attività extra (film, giochi); 15:30 gare e tornei, 17 saluti.
    E' prevista una giornata in piscina.
    La quota è di 95 euro.
    Per informazioni contattare i seguenti numeri: Francesco 329/7206517, Francesco 347/5976357.
    Si prega, ai fini organizzativi, di dare adesione entro il 5 giugno.

  • FINE STAGIONE

    FESTA FINE STAGIONE: MARIN GIOCATORE DELL'ANNO 2011

    Al Palaferroli si è tenuta la tradizionale festa di fine stagione della Pallacanestro San Bonifacio. La società ha celebrato la conclusione dell'attività con i giocatori, gli allenatori, i dirigenti ed i genitori delle squadre giovanili, consegnando i tradizionali premi.
    Il presidente Andrea Boschetti ha assegnato uno speciale riconoscimento al “due Matteo” Maran-Carlin, per la dedizione e l'impegno profusi con una serie infinita di allenamenti, cinque giorni alla settimana, oltre alle partite, con la prima squadra e con gli Under 19.
    Il premio di “Giocatore dell'anno 2010/2011” è stato assegnato a Marco Marin, capitano della squadra che ha conquistato il titolo provinciale Under 19. Marin l'ha spuntata su Tommaso Bianchi
    (giocatore '96 che ha disputato più partite tra Under 15 e Under 17) e Davide Orsolini, atleta del '94.
    Il premio “Giocatore più progredito” è stato assegnato ad Alessandro Canovi, giovane del '98 della squadra Under 14, mentre a Giacomo Piubello, micidiale tiratore degli Under 17 è andato il premio “Ritorno dell'anno”.
    La stretta economica quest'anno ha impedito di assegnare riconoscimenti che anche altri ragazzi avrebbero meritato, ma sicuramente l'impegno e la passione di tutti restano vivi nel ricordo di tutti.
    Il raduno delle squadre giovanili per la stagione 2011/2012 si terrà tra il 29 e il 31 agosto, con comunicazione che verrà pubblicata a breve sul sito internet che per qualche giorno subirà uno stop per lavori di manutenzione e aggiornamento.
    Sambobasket.com pubblicherà anche tutte le informazioni utili riguardo alle singole sqduare.
    Buone vacanze a tutti!

  • EVENTO AMARCORD

    MILO SCRAMONCIN PROTAGONISTA AL "MAGIC NIGHT"

    Serata da brividi quella nell'area di Veronamercato: nell'ambito di “Magic Night”, organizzata dall'Accademia del basket di Sandro Boni e Roberto Dalla Vecchia, è scesa in campo la Glaxo, vincitrice della Coppa Italia 1990/91 per festeggiare il ventennale di quello storico successo, che ha affrontato gli “Avversari '91”. E con i campioni protagonisti di quella storica impresa, anche il nostro Milo Scramoncin, sceso in campo con la maglia "Milo '91" proprio a simboleggiare la contibuità del basket gialloblù, essendo Milo nato appunto nel '91, l'anno della conquista della Coppa Italia.

    La serata, dopo il via ai tornei di basket e volley, è iniziata con la presentazione delle due squadre: sono saliti sul palco, prima gli “Avversari '91” (Gray, Boni, Gnad, Costa, Binelli, Bianchi, Bon più coach Marcelletti) e poi, uno ad uno, i “Campioni '91", applauditissimi dal numeroso pubblico presente. Per ultimo, con la Coppa Italia in mano, capitan Giampiero Savio e poi i dirigenti dell'epoca, Mario Fertonani e Andrea Fadini. Pure dell'epoca la coppia arbitrale: Marcello Reatto di Feltre e Fabio Vianello di Mestre.
    Infine la tanto attesa sfida, giocata con una cornice di pubblico partecipe e festante (si sono giocati due tempi da 15 minuti l'uno). Nessuno si è risparmiato, buona forma fisica da parte di tutti nonostante l'età (degni di nota i fisici ancora “scolpiti” di Gnad e Gray) e successo finale dei “Campioni '91” per 57-49 con Russ Schoene sugli scudi (nominato MVP della serata).
    Questo il tabellino della partita-evento di Magic Night che si chiuderà oggi con le finali dei tornei e la sfida di basket Giornalisti vs Autorità.
    GLAXO '91: Brusamarello 10, Marsilli 8, Frosini 14, Dalla Vecchia 3, Scramoncin 2, Schoene 20. All.: Savio.
    AVVERSARI '91: Bianchi 11, Gray 7, Bon 7, Gnad 12, Binelli 5, Boni 5, Costa 2. All.: Marcelletti.
    ARBITRI: Reatto e Vianello.

  • UNDER 17: CHIUSURA IN BELLEZZA

    UNDER 17 VITTORIOSI AL TORNEO DI SAN MARTINO



    Bella conclusione di stagione per la squadra Under 17 di Nik "Pep" Della Chiesa che ha vinto il torneo organizzato dal San Martino Basket per festeggiare il decennale di fondazione della società, giusto all'indomani della conquista della promozione in serie D.
    I ragazzi sambonifacesi dopo essersi imposti in semifinale al Grizzly Lessinia, nella finale giocata al Palabarbarani per il maltempo hanno superato i padroni di casa del San Martino. Unico rammarico, in una partita giocata con personalità dai giovani biancoazzurri, l'infortunio che ha impedito a Francis Alassane di scendere in campo. Per tutta la squadra la soddisfazione di essere premiata da Franco Marcelletti, coach della Tezenis (scudettato a Caserta), che ha ricordato il passato da giocatore di Nicola Della Chiesa nella squadra Under 19 della Scaligera Glaxo, vicecampione d'Italia nel '93.
    E adesso mercoledì 8 la premiazione alla Notte del basket veronese in Gran Guardia e poi sabato 11 al Palaferroli alle 18 la festa di fine stagione della nostra società!
  • LA FESTA DI FINE STAGIONE

    LEO SACCOMANI ATLETA DELL'ANNO, ODDO E BIANCHI I PIU' PROGREDITI

    La palestra di via Sandri ha ospitato la tradizionale festa di fine stagione dell'attività della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio. Sugli spalti tanti ragazzi della squadre del settore giovanile biancoazzurri e naturalmente molti genitori. Presenti il presidente Andrea Boschetti, il coach della prima squadra Ugo Schiavo con il giocatore Alberto Rossato, che ha premiato personalmente tutti i giovani "colleghi" del vivaio sambonifacese. Consegnati riconoscimenti speciali: a Stefano Ambrosini e Dennis Pellizzaro il "Premio Tenacia", a Pietro Guidorizzi il "Premio Impegno", a Nicolò Zorzi e Giacomo  Piubello il "Premio Speranza" che viene assegnato agli atleti più bersagliati dalla sfortuna. Tommaso Piraldi è stato premiato per la convocazione nella selezione provinciale '96 con la quale ha partecipato ad un torneo a Villafranca. Infine il momento-clou con l'annuncio dei vincitori dei due riconoscimenti più ambiti.  Pari merito per il Premio di "Giocatore più progredito", assegnato a Gianmarco Oddo dell'Under 19 e Tommaso Bianchi dell'Under 14. Il Premio "Giocatore dell'anno" è stato attribuito a Leonardo Saccomani, della squadra Under 15. 

  • CHI SIAMO

     

    Siamo una associazione sportiva dilettantistica che si occupa di Pallacanestro, regolarmente affiliata alla F.I.P Federazione Italiana Pallacanestro e che partecipa a campionati di livello provinciale e regionale sia con squadre Seniores (C Dilettanti) che con squadre giovanili (LE SQUADRE).

    La nostra attività non ha fine di lucro e abbraccia fasce d'età che vanno dagli 8 anni, in collaborazione con A.L.C.E. Minibasket, ai 19 anni per quanto riguarda il settore giovanile. La squadra seniores, che partecipa al campinato nazionale DNC, è il compendio delle nostre attività giovanili e meta ambita per ognuno dei nostri giovani tesserati al termine del loro percorso cestistico giovanile.

    Tutte le squadre sono guidate da Allenatori regolarmente tesserati FIP e affiliati al CNA, con conseguente costante aggiornamento tecnico obbligatorio. Ogni squadra ha a disposizione un Team Manager dedicato che collabora con lo staff tecnico. (LO STAFF)

    Le nostre finalità sono innanzitutto sportive, ma nel senso globale della parola, in quanto pretendiamo dai nostri tesserati (dirigenti e atleti) correttezza, lealtà e sportività: qualità che devono caratterizzare il loro comportamento non solo durante gli allenamenti, le amichevoli, le gare di campionato ma anche e soprattutto nel vivere quotidiano.

    Lo sforzo profuso da tutti: dirigenti, atleti e tecnici è mosso sopratutto da passione per il meraviglioso GIOCO della Pallacanestro al quale speriamo di far avvicinare anche tramite questo sito quanti più appassionati possibili.

    BUONA NAVIGAZIONE A TUTTI DA PALLACANESTRO SAN BONIFACIO!!!!

  • SAMBOBASKET E' ANCHE SU FACEBOOK!

    Il progetto Sambobasket è sbarcato anche su Facebook. Il nostro Franz Turati ha fondato un gruppo sul popolare "social network" dedicato a chi sostiene e segue la Pallacanestro San Bonifacio. Foto, notizie, commenti e discussioni sambonifacesi su Facebook. Iscriviti al gruppo e sostieni l'avventura della San Bonifacio dei canestri. Forza Ferroli! Alè Sambobasket!!!
  • AZIONARIATO POPOLARE: PRONTE LE TESSERE, SAMBOBASKET SI PREPARA A SBARCARE SU FACEBOOK

    Ecco in anteprima la tessera che sarà consegnata ai Soci partner della Pallacanestro San Bonifacio. Nei prossimi giorni le tessere (nella versione "Gold" ed in quella "Silver", riservata ai Soci sostenitori) saranno pronte per essere distribuite ai potenziali sottoscrittori. Intanto il Progetto Sambobasket si prepara a sbarcare anche su Facebook con un gruppo dedicato, per promuovere la nostra iniziativa a sostegno dell'avventura in serie C Dilettanti. 
    Oltre alle agevolazioni con i negozi e agenzie convenzionati, la tessera darà anche diritto all'ingresso gratuito al Palaferroli.
  • NASCE IL PROGETTO SAMBOBASKET: DIVENTA PARTNER DELLA PALLACANESTRO SAN BONIFACIO


    In vista della partecipazione al campionato nazionale serie C Dilettanti, la Pallacanestro San Bonifacio lancia un nuovo progetto:  AZIONARIATO POPOLARE per sostenere la società biancoazzurra in questa grande avventura dopo la finale dei playoff, per preparare nel migliore dei modi lo sbarco al PalaFerroli.
    Tenuto conto della crisi economica, saranno approntati due tipi di tessere che permetteranno con un piccolo investimento di essere protagonisti diretti alla crescita ed al consolidamento della nostra prima squadra.

    La tessera sottoscritta permetterà di usufruire di sconti e agevolazioni con un un gruppo di partner convenzionati: prodotti assicurativi e finanziari; abbigliamento, attrezzature e materiale sportivo; ristorante e pizzeria; stampa e grafica; aziende vitivinicole. Il "pacchetto" di proposte per i soci sostenitori poi sarà destinato ad allargarsi e verrà promosso anche attraverso Facebook.  
    Tanti piccoli soci per una grande squadra: sposa il PROGETTO SAMBOBASKET e diventa socio o partner della Pallacanestro San Bonifacio!!!

  • STAGIONE 2009/2010: ECCO TUTTI GLI ALLENATORI

    1ª squadra: coach Ugo Schiavo, preparatore atletico Michele Zanella, team manager Simone Olivieri.
    Under 19  ('91-'92): coach Stefano Zorzi, vice Francesco Turati.
    Under 17 ('93-'94): coach Giovanni Ambrosini, vice Samuel Saccomani.
    Under 15 ('95):coach Dino Rama
    Under 14 (96): coach Nicola Della Chiesa
    Under 13 Csi ('96): coach Beppe Lussana
    Under 13 ('97-'98): coach Enrico Genovese
    Esordienti ('98): coach Roberto Bognin
  • GRANDE SUCCESSO DELLA FESTA DI FINE STAGIONE: FRANCESCO CARLIN GIOCATORE DELL'ANNO 2009


    Il Palasandri è stato teatro della tradizionale festa che conclude la stagione sportiva del settore giovanile della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio. Presenti i giocatori delle squadre dall'Under 13 all'Under 19, tutti gli allenatori e i dirigenti, il coach della prima squadra Ugo Schiavo con il team manager Simone Olivieri, il d.s. Massimo De Beni. E naturalmente moltissimi genitori. A fare gli onori di casa il presidente Andrea Boschetti, mentre il vice Mario Poli ha condotto le danze nella lunga serie di premiazioni.
    I riconoscimenti sono andati al Giocatore più progredito (Davide Mazzon - Under 14) ai "sempre presenti" (Marco Marin, Filippo Guidorizzi, Stefano Ambrosini, Filippo Polidoro, Matteo Gecchele, Giacomo Giavarina), alla coppia di "stakanovisti" Matteo Maran e Matteo Carlin (Under 17 e serie C), al capitano "iron man" Marco Marin (Under 17), al giocatore che ha macinato più chilometri (Paride Lupato Under 15), ai giocatori meno "baciati" dalla fortuna (Alberto D'Annibale, Tommaso Piraldi, Alessandro Bigano, Cristian Franchetto).
    Il coach della prima squadra Ugo Schiavo è stato premiato dalla società per il traguardo delle 200 panchine in campionato con la Ferroli San Bonifacio.
    Infine il Premio di "Giocatore dell'anno" è stato attribuito a Francesco Carlin, giocatore del '95, che ha fatto parte sia della formazione Under 14, sia della squadra Under 15. E al termine degna conclusione con un abbondante rinfresco a base delle libagioni offerte dai genitori.

    Buone Vacanze a tutti!!!

  • ALLA GRAN FONDO CUNEGO CON ANNA PERLINI VINCE ANCHE LA FERROLI

     Anna Perlini, giornalista de "L'Arena" che da molti anni segue e racconta le vicende della Pallacanestro San Bonifacio, ha vestito i colori della Ferroli per gareggiare alla Granfondo Damiano Cunego.
    Alla prima esperienza in una competizione ciclistica così impegnativa, la cronista di basket si è rivelata molto a suo agio anche sui pedali, chiudendo brillantemente il percorso di 60 chilometri.
    Sono totalmente destituite di fondamento le voci che abbia indossato i colori del nostro sponsor in una sorte di "scommessa" per il raggiungimento del traguardo della serie C Dilettanti...

  • UNDER 14: VITTORIA NEL TORNEO DI LONIGO


    Sabato 

    Ferroli Edilpetrocca- Ponzano 78-56
    Agostinelli 1, Carlin F. 24, Gecchele, Monte 11, Pedrollo 2, Polidoro, Saccomani A. 4, Saccomani L. 22, Signorini, Zanini, Zigiotto 6, D'Annibale, Caruso.

    Domenica 

    Ferroli - Montagnana 81-61
    Carlin F. 29, Caruso, Gecchele 6, Monte 10, Pedrollo, Petrocca 6, Polidoro 6, Saccomani L.15, Saccomani A., Signorini, Zanini, Zigiotto 6, D'Annibale 4.

    Che dire... bravi anzi bravissimi, la stagione scorsa si è conclsa con la splendida vittoria al torneo A.Basso di Piove di Sacco, quet'anno si vince il torneo U14 di Lonigo, ma la soddisfazione più grande è quella di aver battuto due squadre forti, veramente forti, soprattutto il Montagnana ben allenato da coach Castaldo, e con il giocatore Vascon Filippo che fa veramente la differenza sia in attacco che in difesa,..., vi ricordate la prima amichevole che abbiamo disputato dopo appena 15 giorni che allenavo questi ragazzi circa 3 anni fa??? proprio il Montagnana che ci rifilo ben 60 punti di scarto !!!!! non ho dormito per 3 notti, continuavo a chiedere al buon Roberto Bognin se era sicuro che dovessi allenare questa squadra... e lui mi disse "vai avanti noi abbiamo fiducia in te!!!".
    Penso di aver ricambiato la fiducia, questi ragazzi sono cresciuti moltissimo e la vittoria di ieri contro il Montagnana di ben 20 punti mi ha dato la certezza e la convinzione che questo gruppo è una meraviglia!!
    Sono convinto che chi ha potuto assistere alle due gare di questo torneo si sia veramente divertito, e abbia visto giocare una buona pallacanetro.
    Un grazie particolare alla società Cologna Basket, all'allenatore Ascanio Scapini e naturalmente ai genitori di Marco Monte per averci dato la possibilità di farlo giocare con noi.. e vi assicuro che è stato veramente bravo, si è inserito con una facilità estrema nel nostro gioco e ha legato benissimo con gli altri ragazzi, bravo Marco spero che questa esperienza ti rimanga come un bel ricordo, e ti auguro di poterne fare delle altre per poter crescere e confronarti con altri giocatori.
    Bravissimi tutti i miei ragazzi, ma un elogio in più lo vorei spendere per Francesco Carlin e Leonardo Saccomani, i veri trascinatori di questo gruppo, ma credetemi anche tutti gli altri sono veramente tosti.
    grazie ancora a tutti e buone vacanze e Forza Ferroli!
    Coach Giovanni
  • SABATO 13 AL PALASANDRI LA FESTA DI FINESTAGIONE

    La palestra di via Sandri ospiterà l'abituale festa di fine stagione della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio. L'appuntamento è per sabato 13 maggio, alle ore 18.
    Sarà l'occasione per ritrovarsi prima delle vacanze con tutte le squadre giovanili dalla Under 13 all'Under 19, oltre alla prina squadra che ha disputato la finale dei playoff per la promozione in serie C Dilettanti.
    Nel corso della festa sarà assegnato il tradizionale premio di "Giocatore dell'anno" all'atleta ritenuto dallo staff tecnico della società più meritevole sotto l'aspetto del rendimento tecnico e dell'impegno. Inoltre sarà premiato anche il "Giocatore Più Progredito" del vivaio sambonifacese.
    Per quest'anno, invece, al posto dei riconoscimenti per i migliori realizzatori di ogni squadra la Società ha deciso di inviare un contributo alla popolazione di Santa Rufina, frazione aquilana colpita dal terremoto e aiutata dalla Protezione Civile di Verona.
    Come ogni anno, torte, pizze e dolci delle Mamme e bevande dei Papà saranno bene accette!
    Vi aspettiamo al PalaSandri sabato 13 giugno alle ore 18!!!
  • UNDER 14: WEEK-END CON TORNEO A LONIGO

    Terminata per ultima la "fatica" della Coppa Città di Verona, la squadra Under 14 in questo finesettimana è impegnata a Lonigo in un torneo riservato ai '95, organizzato dalla locale società Leobasket che ha appena conquistato la Promozione.
    Per l'occasione coach Giovanni Ambrosini potrà contare su un importante rinforzo: Marco Monte vestirà la maglia sambonifacese grazie alla disponibilità del Cologna Basket. Ringraziamo il presidente Paolo Montagnoli e l'allenatore Ascanio Scapini per aver concesso di poter schierare il giocatore.
    Le partite del torneo a Lonigo sono in programma sabato e domenica.

  • IL NOSTRO MINIBASKET IN CORSA PER IL CONSIGLIO COMUNALE

    Ci sono anche Roberto Bognin, fondatore e "deus ex machina" dell'A.L.C.E. San Bonifacio, e l'istruttore Alessandro Volpato, tra i candidati nella Lista Civica "Pasetto" per le elezioni comunali del 6 e 7 giugno. I due esponenti di spicco del minibasket maschile sambonifacese fanno parte della coalizione che sostiene la candidatura a sindaco dell'avvocato Federico Pasetto, assessore allo sport nell'amministrazione Polo.
  • UNDER 14: SI CHIUDE CON UNA BELLA VITTORIA

    TOSONI VILLAFRANCA-FERROLI EDILPETROCCA 53-70
    Parziali: 20-11, 25-43; 35-50

    Tabellino:Carlin F. 30, Saccomani L. 17, Saccomani A. 2, Signorini, Zigiotto7, Polidoro 4, Petrocca 8, Pedrollo, Franceschini, Gecchele 2. All.: Giovanni Ambrosini.
    BRAVI, BRAVISSIMI, MERAVIGLIOSI RAGAZZI, NON E' FACILE GIOCARE DUE PARTITE A COSI' ALTO LIVELLO NELL'ARCO DI 16 ORE, PER LO PIU' LA FINALE 3/4 POSTO ALLE 9 DI MATTINA ( SIG!! AVREMMO DORMITO TUTTI VOLENTIERI ), E VINCERLA!!! COMPLIMENTI A TUTTI.
    ABBIAMO GIOCATO COME SEMPRE, CON IL NOSTRO RUOLINO DI MARCIA COSTANTE MA INESORABILE, ABBIAMO GIOCATO CONTRO LA FATICA, LA PAURA DEI CRAMPI L'ORARIO INFAME.... E ABBIAMO VINTO!!.
    QUESTA E' L'ULTIMA PARTITA DELLA STAGIONE, CONCLUDERLA CON UNA VITTORIA E GRANDE SODDISFAZIONE, UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I RAGAZZI CHE MI HANNO SOPPORTATO PER 9 MESI, A "SAMU" SAMUEL SACCOMANI PER IL PREZIOSO E COSTANTE AIUTO CHE MI HA DATO, AI DUE CIP E CIOP (LUCA GECCHELE E "GIGI" SACCOMANI) CHE SONO STATI SEMPRE PRESENTI AL TAVOLO NELLE PARTITE CASALINGHE E QUALCHE VOLTA ANCHE IN TRASFERTA, ALLA FAMIGLIA PETROCCA FIORENZA PER IL LAVAGGIO DELLE MUTE DA GIOCO E A SALVATORE PER IL SOSTEGNO MORALE, A TUTTI I GENITORI CHE COSTANTEMENTE SONO SEMPRE E DICO SEMPRE STATI PRESENTI ALLE PARTITE DURANTE IL CAMPIONATO E ALLE FINALI E PER ULTIMO UN GRAZIE ALLA FAMIGLIA CARLIN CHE SI E' DIVISA TRA MILLE DIFFICOLTA' IN BEN 4 CAMPIONATI (UNDER 14, UNDER 15, UNDER 17 E SERIE C).
    A: LEO, SACCO ALBERTO, GIANLUCA, ZIGIO, MATTEO, CAVALLO PAZZO D'ANNI, PIPPO, ALESSIO, PEDRO, AGO, ALBERTO, ENRICO, KEVIN, NICOLO', MICHELINO, E CESCO CARLIN.... GRAZIE, GRAZIE PER QUESTA MERAVIGLIOSA STAGIONE.
    COACH GIOVANNI
  • UNDER 14: KO NELLA SEMIFINALE DI COPPA

     
    VERONA BASKET-FERROLI EDILPETROCCA 89-65
    Parziali: 26-8, 38-29; 56-52

    Tabellino: Carlin F. 21, Saccomani L. 24, Saccomani A., Signorini, Zigiotto 15, Polidoro 2, Petrocca, Pedrollo 1, Franceschini, Gecchele 2. All.: Giovanni Ambrosini.

    Peccato, siamo arrivati a -4... E poi abbiamo pagato dazio al caldo e alla stanchezza e i crampi di "Lebron Leo Saccomani". Inoltre l'assenza di"Cavallo Pazzo" D'Annibale ci h penalizzato non poc nelle rotazioni e nei rimbalzi; è anche vero che abbiamo sbagliato l'inverosimile da sotto canestro ed in cintropiede, oltre a tanti tiri liberi e alla fine queste cose contano. Peccato, avevo sognato una finale...ma sono più che contento dei miei ragazzi!

  • SERIE C - FINALE PLAYOFF: CHE SFORTUNA!

    SAN VENDEMIANO-FERROLI SAN BONIFACIO 84-77
    Parziali: 2813, 47-39; 70-60

    MERIDIANA SAN VENDEMIANO: Modolo 4, Gherardini 15, Simoni 6, Giomo 12, Cremonesi 20, Pavan, Berton, Lena 8, Metlica 4, Lot 14. Fuser e Pizzinato n.e. All.: Torazza.
    FERROLI SAN BONIFACIO: Biasi 13, Turati 16, Antonello 24, Morati 4, Costantino 2, Righetti 16, Giuliari 2, Della Chiesa. Carlin e Maran n.e. All.: Ugo Schiavo.
  • Successo per la festa di fine stagione

    Si è svolta con successo nella palestra di via Sandri la tradizionale festa di fine stagione della Pallacanestro Ferroli San Bonifacio. Alla presenza del presidente provinciale Roberto Leoni e del presidente della società, Andrea Boschetti, sono state premiate le squadre che hanno da poco concluso i rispettivi campionati giovanili: Under 19, Under 17 Open, Under 15, Under 14 e Under 13. Presente anche lo staff della prima squadra di C2 con il coach Ugo Schiavo, il vice allenatore Vilmer Boschetti e il team manager Simone Olivieri.

    Il premio "Giocatore dell'anno 2008" è stato assegnato a Francis Alassane, atleta del 1994 delle squadre Under 14 e Under 15, che ha preceduto Andrea Crestanello (1991 - Under 17 e Under 19) e Francesco Carlin (1995 - Under 14 e Under 13).

     

  • Nicola Della Chiesa nuovo allenatore degli Under 13

    Sarà Nicola Della Chiesa l'allenatore della squadra Under 13 della Ferroli San Bonifacio nella prossima stagione. Il giocatore della prima squadra (top scorer negli ultimi due campionati di C2), firmando con il club del presidente Boschetti anche per la stagione 2008/2009 ha accettato di entrare a far parte dello staff tecnico sambonifacese.

    Nicola della Chiesa così guiderà la squadra Under 13, formata dai ragazzi nati nel 1996. Della staff farà parte anche Riccardo Dussin, che già quest'anno ha affiancato coach Ambrosini nel campionato Under 13. Ma anche il capo-allenatore della prima squadra in C2, Ugo Schiavo, seguirà spesso in panchina Della Chiesa nel campionato giovanile.

  • Under 13: sconfitta in semifinale

    BUSTER BASKET-EDILPETROCCA FERROLI 52-47

    Parziali: 14-16, 31-28; 39-40

    Carlin F. 21, Caruso, Saccomani L. 5, Zigiotto 4, D'Annibale 6, Polidoro 2, Petrocca, Pedrollo 5, Franceschini, Gecchele 2. All.: Giovanni Ambrosini.

    Ultima partita della stagione ed i ragazzi del '95 al PalaVenier di Verona mancano di poco l'accesso alla finale della Coppa Città di Verona (proprio per questo è stata l'ultima partita...). Bruttissima partenza degli Ambrosini-boys (0-11) che con grande intensità rimontano progressivamente e chiudono il parziale già in vantaggio. Nel secondo periodo il Buster riesce di nuovo a far valere il differenziale fisico e all'intervallo rientra negli spogliatoi sul + 3. Nella ripresa Carlin e compagni sembrano vacillare e precipitano sotto di 9: sul 39-30 i giovani sambonifacesi piazzano un magnifico break 10-0 suggellato da Francesco Carlin che ruba palla e sulla sirena realizza il canestro del sorpasso. Una splendida reazione davanti agli occhi del coach della prima squadra Ugo Schiavo, del team manager Sinone Olivieri e di Nicola Della Chiesa che nella prossima stagione allenerà la squadra Under 13 (nati nel 1996)

    Nell'ultimo quarto purtroppo l'Edilpetrocca Ferroli paga qualche indecisione di trioppo e ripetuti errori al tiro; il Buster, peraltro,ben guidato da coach Siro Zoccatelli riprende subito il comando della gara e mantiene un vantaggio determinante per poter gestire senza sofferenza il finale. Ma l'applausi per la bella stagione va a tutti i ragazzi di coach Giovanni Ambrosini e del suo vice Ricky Dussin!

  • Under 13: San Bonifacio conquista il "3° Trofeo Ale Basso"

    Brillante affermazione dei ragazzi del '95 in terra padovana. La squadra allenata da Giovanni Ambrosini e Riccardo Dussin ha vinto il "3° Trofeo Ale Basso" che si è disputato nel padovano, ad Arzergrande e Piove di Sacco. Dopo un pareggio "tattico" nella partita d'esordio, i giovani sambonifacesi si sono sempre imposti con buon margine negli altri incontri. A completare la giornata vincente (all'indomani della qualificazione alle final four della Coppa Città di Verona), Francesco Carlin è stato premiato come MVP del torneo. Bravi ragazzi!!! Grazie Giovannni e Ricky!!!