Sabato
Ferroli Edilpetrocca- Ponzano 78-56
Agostinelli 1, Carlin F. 24, Gecchele, Monte 11, Pedrollo 2, Polidoro, Saccomani A. 4, Saccomani L. 22, Signorini, Zanini, Zigiotto 6, D'Annibale, Caruso.
Domenica
Ferroli - Montagnana 81-61
Carlin F. 29, Caruso, Gecchele 6, Monte 10, Pedrollo, Petrocca 6, Polidoro 6, Saccomani L.15, Saccomani A., Signorini, Zanini, Zigiotto 6, D'Annibale 4.
Che dire... bravi anzi bravissimi, la stagione scorsa si è conclsa con la splendida vittoria al torneo A.Basso di Piove di Sacco, quet'anno si vince il torneo U14 di Lonigo, ma la soddisfazione più grande è quella di aver battuto due squadre forti, veramente forti, soprattutto il Montagnana ben allenato da coach Castaldo, e con il giocatore Vascon Filippo che fa veramente la differenza sia in attacco che in difesa,..., vi ricordate la prima amichevole che abbiamo disputato dopo appena 15 giorni che allenavo questi ragazzi circa 3 anni fa??? proprio il Montagnana che ci rifilo ben 60 punti di scarto !!!!! non ho dormito per 3 notti, continuavo a chiedere al buon Roberto Bognin se era sicuro che dovessi allenare questa squadra... e lui mi disse "vai avanti noi abbiamo fiducia in te!!!".
Penso di aver ricambiato la fiducia, questi ragazzi sono cresciuti moltissimo e la vittoria di ieri contro il Montagnana di ben 20 punti mi ha dato la certezza e la convinzione che questo gruppo è una meraviglia!!
Sono convinto che chi ha potuto assistere alle due gare di questo torneo si sia veramente divertito, e abbia visto giocare una buona pallacanetro.
Un grazie particolare alla società Cologna Basket, all'allenatore Ascanio Scapini e naturalmente ai genitori di Marco Monte per averci dato la possibilità di farlo giocare con noi.. e vi assicuro che è stato veramente bravo, si è inserito con una facilità estrema nel nostro gioco e ha legato benissimo con gli altri ragazzi, bravo Marco spero che questa esperienza ti rimanga come un bel ricordo, e ti auguro di poterne fare delle altre per poter crescere e confronarti con altri giocatori.
Bravissimi tutti i miei ragazzi, ma un elogio in più lo vorei spendere per Francesco Carlin e Leonardo Saccomani, i veri trascinatori di questo gruppo, ma credetemi anche tutti gli altri sono veramente tosti.
grazie ancora a tutti e buone vacanze e Forza Ferroli!
Coach Giovanni