UNDER 19: UN'ALTRA VITTORIA

CONSOLINI-FERROLI SAN BONIFACIO 52-65
Parziali: 17-17, 29-30, 40-50

Tabellino: Caschili 3, Marin 26, Altamura, Erzoah 6, Gonzato 1, Carlin 16, Franchetto 6, Pozzato 2, Maran ne, Romeo 4, Oddo 1. Allenatore: Stefano Zorzi

Sofferto successo degli Under 19 Ferroli che si presenta sul temibile campo del Consolini Costermano con Maran ancora acciaccato e senza Bigano alle prese con un problema al ginocchio: gli junior sanbonifacesi hanno ragione dei padroni di casa al termine di 40' di battaglia, con i locali molto aggressivi e determinati e la Ferroli che nel primo tempo si lascia irretire dall'atteggiamento del Consolini e fatica a trovare il bandolo della matassa. I parziali evidenziano l'equilibrio di un primo tempo che i ragazzi di coach Zorzi giocano in maniera confusa e affrettata, concedendo troppo agli avversari sul piano della determinazione agonistica, con i soli Marin e Carlin che si esaltano nello scontro, anche fisico visti i falli subiti (14 capitan Marin e 17 Carlin) e tengono in linea di galleggiamento la barca biancoblu. Nel secondo tempo l'atteggiamento dei locali non cambia (43 falli fischiati contro alla fine compreso un tecnico alla panchina), ma quello della Ferroli si, decisamente, la squadra gestisce meglio i possessi, sfrutta al meglio la situazione falli avversaria e converte con discreta precisione i tiri liberi che ne derivano, mentre in difesa concede poco agli avversari e controlla meglio le plance con Pozzato e Oddo. Capitan Marin martella dalla lunetta (13/17 alla fine) e dal campo (6/7 dal campo per il capitano) e Carlin, assieme ad un preciso Caschili (fondamentale la tripla di Beppe a metà del quarto finale), gestisce bene i possessi decisivi, mentre la difesa limita l'attacco locale. L'intensità del Consolini non scema neppure negli ultimi minuti, ma la Ferroli ha ormai in mano l'inerzia della gara e, con un minimo di precisione in più nel finale, il divario potrebbe divenire importante ma non cambierebbe la sostanza di una ottima vittoria di squadra.
Coach Zorzi: "Sapevamo che questo era un campo difficile, ma nel primo tempo abbiamo subito troppo l'aggressività degli avversari, gestendo male soprattutto la fase offensiva: eravamo irretiti dall'atteggiamento avversario e ci siamo adeguati al loro sistema di gioco. Poi nella seconda parte, abbiamo pensato meno all'ambiente circostante e abbiamo incanalato  la gara sui binari giusti: attenzione difensiva, presenza a rimbalzo e buona gestione in attacco. Il risultato non poteva che essere la vittoria. Complimenti ai due guerrieri, Marin e Carlin, che han preso davvero tante botte, ma nel secondo tempo è la squadra ad essere cresciuta nel complesso e questo è un segnale importantissimo per il futuro. Noi dobbiamo essere quelli del secondo tempo, magari non bellissimi, ma tremendamente efficaci."

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna