UNDER 17: PECCATO...

FERROLI SAN BONIFACIO-VERONA BASKET 78-84
Parziali: 20-13, 42-36; 62-65

Tabellino: Carlin F. 8, Pavan, Alassane 19, Piraldi S. 15, Saccomani A., Zigiotto 2, Mazzon 7, Orsolini 6, Lupato 13, Piubello 8. All.: Nicola Della Chiesa.
Occasione mancata contro il quotato Verona Basket. I ragazzi di Nik Della Chiesa conducono con autorità nel quarto d'apertura con giocare rapide e ben orchestrate. Nel secondo periodo i veronesi rientrano approfittando del calo d'intensità sambonifacese e sorpassano, ma nel finale della frazione la Ferroli piazza un parziale 8-0 per il 42-34 con Alassane e Piraldi, prima di concedere un canestro sulla sirena agli avversari.
Nella ripresa San Bonifacio parte bene e tocca il massimo vantaggio sul 50-39, ma poi si blocca e subisce un parziale 13-0 marchiato da 9 punti di Leonardo Corsini; i biaancoazzurri si sbloccano con Lupato e la partita resta sempre in equilibrio fino alla fine.
Nell'ultimo quarto la Ferroli si arrampica sul 72-68 con due liberi di Piubello ed un gioco da tre di Piraldi, però nel finale subentra eccessivo nervosismo: qualche scelta frettolosa, tre palle perse per infrazioni di passi e gli errori dalla lunetta consegnano la vittoria ai gialloblù di Gastaldo, nonostante l'ultima chance: sul 76-80 c'è un tiro libero realizzato e subito dopo un fallo subito. Ma l'occasione viene sprecata. Un plauso a tutti i ragazzi che comunque hanno dato prova di maturità ed un particolare riconoscimento a chi ha giocato pochissimo o a chi, pur non entrando in campo, è stato il primo a sostenere i compagni dalla panchina.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna