FERROLI-SAN BONIFACIO-VERONA BASKET 71-42
Parziali: 11-16, 24-26; 45-36
Tabellino:
Pimazzoni 20, Mancassola, Mosele 6, Girardi 6, Bellaria, Cometto 12, Angilioni 6, Perazzolo, Pistolato, Rovri 21, Randazzo. All.: Giovanni Ambrosini.
Significativo è il parziale del 4° tempo: 26 a 2!!! Abitualmente l'ultimo quarto per noi è sempre stato un disastro, oggi abbiamo invertito la rotta, abbiamo acceso il turbo e annichilito gli avversari.
Abbiamo vinto nettamente, ma per favore restiamo con i piedi ben saldi a terra! Abbiamo tantissimo da imparare e da
dimostrare, ma dobbiamo farlo giorno per giorno, allenamento su allenamento e, buon ultimo, ascoltando i vostri allenatori.
Sì, perchè l'ultimo quarto avete messo in pratica quello che il povero coach Giovanni si è sgolato per i tre tempi precedenti: gioco semplice, i due tagli e palla bassa...ecco, soprattutto la palla bassa. Da quando abbiamo fatto questo gioco loro sono entrati tutti nel nostro sacco, abbiamo cominciato a tirare, liberi da fuori e segnare, abbiamo fatto 1vs1 e a segnare, abbiamo dato palla dentro al nostro lungo e segnato, ed infine abbiamo difeso alla morte e fatto scattare un contropiede micidiale. Questo è quello che vi sto insegnando da un anno a questa parte; per me è la più grande soddisfazione che mi potevate dare. Grazie ragazzi, andiamo avanti così con grinta volontà e determinazione, prima o poi arriviamo anche noi! Oggi è proprio una gran bella giornata!
Partita combattuta punto su punto per i primi due quarti senza che nessuna delle due squadre prenda un margine di vantaggio sufficiente, il terzo quarto serve coach Giovanni per far respirare i titolari, e chi arriva dalla panchina ha svolto più che egregiamente il proprio dovere, anzi siamo andati in testa di 5 punti, bravissimi! Veramente bravi a dare continuità al gioco dei loro compagni.
Il quarto tempo è raccontato sopra, altri commenti non ci possono stare, solo un grande applauso a tutti i ragazzi, sperando che queste vittorie riportino lo spirito della scorsa stagione, e che gli allenamenti siano ancora più intensi.
coach Giovanni