CHIUSA LA STAGIONE 2012, LUNARDI ATLETA DELL'ANNO
Una folta cornice di atleti e genitori ha accompagnato la tradizionale festa di fine stagione della Pallacanestro San Bonifacio. "Sfrattati" all'ultimo momento per un'improvvisa indisponibilità del Palaferroli (che ha ospitato una partita di calcio a 5 femminile, sic!), tutti sono sono spostati al Palasandri, teatro dell'evento fino a due anni fa. Un imprevisto del quale ci scusiamo ancora con tutti i giocatori e le loro famiglie, ma purtroppo indipendente dalla nostra volontà.
Durante la passerella informale a conclusione della stagione (anche se domenica ci sarà un'appendice con Under 14 e Under 13 impegnati nei tornei al "Magic Night" a Veronamercato), sono stati premiati tecnici, dirigenti, giocatori ed anche i genitori che hanno collaborato alla buona riuscita di questa stagione.
A fare gli onori di casa il presidente Andrea Boschetti, che ha premiato personalmente tutti, ed il centro della prima squadra, Andrea Camata.
Per gli allenatori di tutte le squadre una lavagnetta personalizzata, che speriamo possa essere beneaugurante per il lavoro futuro. Per tutti un gadget offerto dalla Ferroli; ai componenti dello staff tecnico e dirigenziale, ai collaboratori ed amici un pacco di prodotti offerti dal Pastificio Avesani, sponsor ufficiale della Festa.
Uno speciale riconoscimento è stato attribuito ai giocatori della squadra Under 17, per il raggiungimento della fase regionale dopo l'indimenticabile vittoria nella finale per il 3° posto contro il San Martino alle final four provinciali a Peschiera. I giocatori del '96 hanno poi voluto consegnare un ricordo ai compagni di squadra del '95, che passano di categoria e nella prossima stagione giocheranno nel campionato Under 19.
Altri riconoscimenti per i giocatori "stakanovisti": Francesco Carlin, Alberto Saccomani, Leonardo Saccomani, Matteo Giuspoli, Lorenzo Leggieri, che in questa stagione hanno disputato due campionati. Per loro un pallone che consentirà di divertirsi continuando a giocare, in modo da tanersi anche un po'...allenati durante l'estate dopo una stagione di fatiche in palestra e negli studi
Andrea Camata poi ha consegnato ad Andrea Brandiele il premio di "Giocatore più progredito"; "Brandi" con grande educazione ha voluto ringfraziare pubblicamente il coach Nicola Della Chiesa ("quello là con le scarpe gialle", lo ha simpaticamente apostrofato), i compagni di squadra e la società.
Infine l'ambito premio di "Giocatore dell'anno" che è stato assegnato ad Alessandro Lunardi, atleta del '98 della squadra Under 14, spesso impiegato anche con l'Under 15, giocatore in prestito dal Roal Basket.
A breve sulla pagina Facebook e sul sito sambobasket.com saranno pubblicate tutte le foto realizzate da Giuseppe Leggieri.