E' L'ORA DEI PLAYOFF, LA PRIMA SQUADRA DEBUTTA A IMOLA
Giornata storica per la Pallacanestro Ferroli San Bonifacio che a oltre vent'anni di distanza si riaffaccia nei playoff di un campionato nazionale. Questa sera (palla a due alle 20:45) i giganti di Ugo Schiavo debuttano al Palaruggi di Imola contro la Sigma, seconda classificata al termine della regular season.
Una sfida estremamente impegnativa per la Ferroli, determinata a dare il massimo in vista di gara-2, in programma mercoledì 9 maggio alle 21 al Palaferroli.
I precedenti in regular season danno una vittoria per parte. All'andata (seconda gionata di campionato) netta vittoria di Imola per 89-67. Al ritorno riscatto sambonifacese con un successo per 76-72.
Il “trio delle meraviglie” Porcellini-Zudetich-Romboli è l'asse vincente della formazione emiliano-romagnola. Zudetich è il miglior rimbalzista del campionato (12,8 per gara) davanti al nostro Camata; Porcellini il terzo realizzatore ed il terzo per valutazione, rispettivamente con 21,7 punti e 24,96 di valutazione a partita.
E a fare da “apripista” alla prima squadra, anche stasera la squadra Under 17, impegnata alle 19:30 a Dolo nella seconda giornata del girone della fase regionale.