CAVRIAGO E NOVELLARA AUTORETROCESSE IN C REGIONALE
Arrivano i primi segnali della crisi economica che attanaglia anche il mondo dello sport. Cavriago e Novellara, due delle più prestigiose società del girone di Divisione Nazionale C di cui ha fatto parte nell’ultima stagione anche la Pallacanestro San Bonifacio, hanno deciso di rinunciare alla Dnc per autoretrocedersi in C regionale.
Una decisione presa tutt’altro che a cuor leggero dai club emiliani. Carviago (vincendo l’ultima giornata proprio al Palaferroli) aveva chiuso la regular season in sesta posizione, mentre Novellara aveva mancato per due punti i playoff, nonostante un girone di ritorno condotto al passo da capolista. Anche il bomber Simone Cervi giocherà in C2.
“Chi non sembra aver preso nella giusta considerazione questa crisi – scrive la Scuola Basket Cavriago nella home page del suo ito internet - è proprio Roma: la "miope e vampiresca Federazione" ha pensato bene di aumentare i costi di gestione due anni fa (quindi in piena crisi). Le chiedo quindi, chi ha mancato di saggezza e lungimiranza? Riteniamo sia più corretto fare un passo indietro e rimanere in pista anche l'anno prossimo, anzichè spendere quello che non c'è per poi sparire come sta succedendo a tante altre realtà”.