DOLO DOLPHINS-FERROLI SAN BONIFACIO 75-50
Parziali:
Tabellino: Gecchele, Giavarina, Bevilacqua A., Zanconato, Piraldi T. 7, Bianchi 8, Anselmi, Saccomani A. 4, Brandiele 9, Polidoro 2, Carlin F. 16, Saccomani L. 4. All.: Nicola Della Chiesa.
Va in archivio una bellissima trasferta, al di là del risultato finale che condanna gli “orange” della Ferroli.
Pullman gremito di giocatori (convocati e non, e questo è l’aspetto più bello) e genitori, per il viaggio a Dolo tutti insieme. Un gruppo magnifico, una splendida esperienza. Peccato che la concomitanza con la trasferta della prima squadra impegnata a Imola nei playoff abbia causato qualche impedimento, ma con il cuore c’eravamo tutti.
I Dolphins, determinati a riscattare la sconfitta sulla sirena a Montagnana, fisicamente fanno la differenza.
Alla fine del primo periodo San Bonifacio sotto 18-14, all’intervallo lo scarto raddoppia: 39-31. Ma nella ripresa la squadra di Nik Della Chiesa reagisce e sul 41-41 la partita è ancora in perfetto equilibrio.
Purtroppo vengono falliti un paio di facili contropiede su palle recuperate ed i padroni di casa ne approfittano allungando ancora. L’ultimo quarto, con un parziale 20-7, sancisce lo scarto finale, oltremodo pesante per l’impegno dei ragazzi sambonifacesi e per quello che hanno mostrato sul campo, almeno per buona parte della partita.
Sabato 12 trasferta Montagnana per coltivare le residue speranze di conquistare le final four regionali. Ma non dipenderà solo da noi.