PRIMA DIVISIONE: RECUPERO SUL VELLUTO

FERROLI SAN BONIFACIO-SAN ANTONIO 77-52
Parziali: 18-15, 31-20, 51-36

Tabellino: Carlin M. 15, Marin 11, Altamura 4, Saccomani ne, Zuccoli 2, Boscagin 2, Franchetto 6, Bressan 14, Maran 20, Guidorizzi 2. All.re: Stefano Zorzi

Nel recupero della prima giornata del girone di ritorno la Ferroli trascinata dal duo Bressan-Maran regola la pratica S. Antonio replicando in pratica il risultato dell'andata e arrampicandosi, in attesa della sfida con Cologna di venerdi 23, al quarto posto della classifica (con due gare ancora da recuparare). Un risultato di rilievo per i giovani sanbonifacesi alla prima esperienza in un campionato "Senior". La gara al Paladalcero dura 10 minuti: già nel secondo quarto infatti la Ferroli cambia registro in difesa concedendo solo 5 punti agli avversari e consolidando un vantaggio di 11 lunghezze a metà partita che poi verrà gestito e incrementato fino al più 25 di fine gara.
Alle consuete, solidissime, prestazioni di Carlin, Marin e di un ottimo Maran si è aggiunta l'ottima prestazione di Stefano "Brex" Bressan, che oltre al solito contributo di difesa e intensità, piazza anche la doppia cifra di sostanza che la squadra si aspetta con maggiore continuità. Buona prestazione da replicare a Cologna.
Coach Zorzi: "Dopo la pessima prestazione con Illasi abbiamo migliorato molto il livello del nostro gioco, siamo stati bravi a gestire con intelligenza una gara che abbiamo messo in discesa con la difesa nel secondo quarto. Quando le percentuali dal campo sono accettabili riusciamo a gestire meglio le gare anche se il roster corto ci porta in questo periodo ad essere spesso altalenanti".