PRIMA DIVISIONE: TIRI LIBERI FATALI

COLOGNA BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 62-59
Parziali: 15-8, 41-32, 50-44

Tabellino: Carlin M. 12, Marin 6, Altamura, Saccomani, Zuccoli, Franchetto 7, Lupato 12, Bressan 7, Maran 13. All.re: Stefano Zorzi

Un'altra partita combattuta fino alla fine, come all'andata, vinta di misura a San Bonifacio. I ragazzi di Stefano Zorzi, ancora in formazione ampiamente rimaneggiata, pagano dazio dalla lunetta: i 16 tiri liberi pesano sull'esito finale dell'incontro, anche se Marin e compagni hanno avuto il grande merito di non mollare mai, giocando con personalità, dopo una prima parte sotto tono in cui il solo Lupato è efficace in attacco.
I padroni di casa accumulano fino a 12 punti di margine, poi la Ferroli rimonta progressivamente, trascinata dalla difesa e dal gran cuore di Maran e Carlin ma nel finale la precisione dei padroni di casa dalla linea della carità fa la differenza, mentre gli errori dei sambonifacesi si rivelano decisivi.

Debutto più che positivo in Prima Divisione del '94 Paride Lupato. Il centro degli Under 19 (nel giro anche della prima squadra) ha lottato con carattere, dando un buon contributo offensivo e a rimbalzo. 
Coach Zorzi: "Bella partita, soprattutto nel secondo tempo quando l'intensità difensiva ci ha permesso di rientrare in partita e giocarcela nel finale. Devo riconoscere ai ragazzi di aver comunque gestito in maniera intelligente il finale di gara, abbiamo avuto due volte in mano la palla per guadagnarci il supplementare. Complimenti a Cologna comunque: sono stati freddissimi dalla linea alla fine e hanno meritato visto che sono stai davanti per 40 minuti. Due squadre che hanno indubbiamente mostrato di meritare, ampiamente, la posizione di classifica guadagnata fino ad oggi. L'unico rammarico, aldilà dei tiri (liberi o dal campo che siano) che si possono anche sbagliare, è quello di non aver potuto affrontare questa partita con il roster al completo."