JOIN THE GAME: UNDER 14 AL REGIONALE, UNDER 13 ELIMINATI

Il Palazzetto Universitario in via Montelungo ha ospitato la fase provinciale del "Join the Game", il Torneo 3 vs 3. La nostra società era la più presente con 4 squadre Under 13 (e altre sono state costrette a dare forfait all'ultimo momento per l'epidemia influenzale) e altrettante Under 14.
Al mattino in campo i '95. Con coach Giovanni Ambrosini nelle inedite vesti di segnapunti, la squadra "A" (Carlin-Saccomani-Zigiotto-Gecchele) dopo l'inopinata sconfitta (13-7) nella partita d'esordio con il  Consolini, poi infilano una striscia di vittorie e si qualificano per gli ottavi. Il successo contro il Buster garantisce la qualificazione alla fase regionale in programma alla Ghirada il 22 marzo, poi arriva anche la vittoria contro l'Atletico (Pall. Buster) che porta i sambonifacesi in semifinale. Lì l'ostacolo del Basket Scaligero si rivela troppo duro da superare: 14-8 per i veronesi e la Ferroli Edilpetrocca chiude poi al quarto posto cedendo anche nella finale di consolazione.
Buona prova anche per le altre tre squadre Under 14, con i ragazzi comunque protagonisti di una mattinata di festa.

Sfortunati invece i ragazzi del '96 impegnati nel torneo Under 13 al pomeriggio. L'influenza aveva già costretto coach Nicola Della Chiesa a rivoluzionare le formazioni, poi l'allenatore (impegnato con la prima squadra nella trasferta a Conegliano) ha lasciato i ragazzi in buone mani, con Roberto  Bognini presente al PalCus.
La squadra "A" (Confente-Zanconato-Bianchi) ha infilato un percorso netto (6 vittorie su 6) entrando negli ottavi di finale dove però si è arresa al Bardolino, trascinato dal fratello di Mattia Morati. Le altre tre formazioni sambonifacesi invece si sono fermate alla fase di qualificazione. Bravi tutti, ragazzi, e per i '96 arrivederci al Jion the Game 2010!