UNDER 19: UN'ALTRA OCCASIONE SPRECATA

FERROLI SAN BONIFACIO-SCALIGERA OSTIUM 52-58
Parziali: 10-14, 23-25; 40-39

Tabellino:
Carlin F. 11, Piraldi S. 9, Alassane 5, Mazzon 10, Saccomani L., Orsolini 2, Raviola 2, Saccomani A., Lupato 8, Piubello 5, Brandiele. All.: Nicola Della Chiesa.

Si allunga la lista delle occasioni sprecate dagli juniores della Ferroli che cedono nel finale ai mantovani dell'Ostiglia, vicecapolista del campionato. Avanti di 8 nella ripresa (39-31, tripla di Piubello e bella giocata di Mazzon) e poi ancora sul +5 nell'ultimo quarto (46-41), i sambonifacesi cedono ancora una volta sul piano dell'aggressività, della voglia di lottare e di vincere e nel finale alcune giocate 1vs1 hanno riportato avanti gli ospiti che poi hanno messo al sicuro la vittoria dalla lunetta. Troppo remissivi i ragazzi della Ferroli, ancorché penalizzati dall'incredibile serie di contropiede e giocate un superiorità numerica gettate via nel quarto iniziale, cominciato con il piglio giusto, caratterizzato tuttavia dalle conclusioni fallite che hanno tenuto gli avversari attaccati.
Nemmeno il palcoscenico del Palaferroli ha dato la carica in più, necessaria per vendicare la pesante sconfitta dell'andata , al cospetto di un Ostiglia arrivato a San Bonifacio con soli otto giocatori, dei quali appena sei sono stati utilizzati. Ha completato l'opera la difesa a zona praticamente per l'intera gara che ha fatto precipitare la squadra di Nik Della Chiesa in un clima da torneo liberi. Troppi tentativi dalla distanza, quando invece le cose più efficaci sono arrivate giocando la palla dentro l'area (per “Pato” Lupato anche due assist). Peccato, perché si lasciano per strada altri due punti pesanti. E martedì prossimo al Palasandri arriva la capolista Villafranca.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna