UNDER 19: SI LOTTA, MA NON BASTA

FERROLI SAN BONIFACIO-TOSONI VILLAFRANCA 46-73
Parziali: 13-19, 23-34; 36-60

Tabellino:
Carlin F. 8, Piraldi S. 4, Alassane 17, Mazzon 5, Orsolini 2, Raviola, Saccomani A. 4, Lupato 2, Piubello 4. Pavan e Guidorizzi P. n.e. All.: Nicola Della Chiesa.

La capolista Villafranca fa valere pesantemente la superiorità fisica in una partita nella quale l'approccio di Piraldi e compagni è stato comunque positivo. La viglia di lottare non è mai mancata, anche se l'intensità della squadra di Dacio Bianchi (coach anche del Tosoni in Dnb) ha fatto la differenza.
San Bonifacio ha giocato un buon primo tempo, nel quale ha corso cercando di competere sui ritmi degli avversari, risalendo da 10 punti di margine fino al 24-21, quando ha mancato due opportunità per il distacco minimo. Negli ultimi due possessi un canestro annullato per sfondamento e sul ribaltamento una tripla di Saviano sulla sirena racacciano indietro la Ferroli dal virtuale -6 al 23-34 all'intervallo.
La ripresa si apre con un canestro di Orsolini, poi Villafranca accende il turbo e prende definitivamente il largo. Nell'ultimo quarto i ragazzi di Nik Della Chiesa difendono il divario, con un ritrovato Alassane. Mercoledì prossimo trasferta-chiave a San Martino Buon Albergo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna