UNDER 19: PROVA DI CARATTERE

FERROLI SAN BONIFACIO-CESTISTICA 66-56
Parziali: 18-7, 33-26; 42-42

Tabellino:
Carlin F. 10, Piraldi S. 21, Bianchi 2, Mazzon 8, Marchi R. 4, Saccomani L. 3, Orsolini 2, Fusato, Lupato 14, Piubello 2, Orso. All.: Nicola Della Chiesa.

Gli juniores della Ferroli sfoderano grinta e determinazione nella delicata sfida con la Cestistica al Palasandri e strappano una vittoria molto importante per la classifica, ma soprattutto per l'autostima. Prestazione sontuosa di capitan Piraldi che con 9 punti nell'ultimo quarto ha trascinato i sambonifacesi al successo, ma anche “Pato” Lupato e Cesco Carlin hanno lottato gettandosi su ogni pallone, mentre Riccardo Marchi, lanciato nella mischia nel momento topico ha pescato due canestri fondamentali.

Coach Della Chiesa, alle prese con malattie e assenze, convoca Fusato e il '96 Bianchi. Quarto iniziale di marca biancoazzurra: Mazzon, Lupato, Piubello e Leo Saccomani con una tripla marchiano il +11 alla prima pausa. Nel quarto successivo la Cestistica lima due punti ed al rientro in campo dopo l'intervallo intensifica la pressione difensiva. La Ferroli regge bene fino al 39-30 con due canestri di Piraldi e un rapidissimo contropiede di Carlin che sfrutta il lancio lungo. Gli ospiti piazzano un break 12-0 in una fase confusa della gara, caratterizzata da ripetuti sfondamenti e palle contese, e capovolgono la situazione. Sotto 39-42 San Bonifacio acciuffa la parità con una tripla di Piraldi allo scadere.
La partita è molto partecipata anche sulle tribune ed i supporters della Cestistica fanno sentire il loro sostegno particolarmente caloroso, così come genitori e giocatori di Sambobasket danno la carica alla squadra di Nik Della Chiesa.
L'avvio dell'ultimo quarto è beneaugurante. Con Tommy Bianchi e Lupato la Ferroli si arrampica sul 48-42 e in difesa concede pochissimo agli avversari, che in un amen vedono il gap dilatarsi fino al 55-45. Una tripla di Sartor, ma Stefanio Piraldi replica immediatamente con un canestro di grande personalità. Il capitano sale in cattedra: segna 7 punti di fila e contro la zona 3-2 di coach Maieron arrivano due canestri cruciali di Marchi che ha appena rimpiazzato Lupato, fuori per falli. Il vantaggio sale e la vittoria è in pugno. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna