FERROLI SAN BONIFACIO-GRIZZLY LESSINIA 68-61 dts
Parziali: 9-12, 23-30; 36-46, 59-59
Tabellino:
Carlin F. 16, Piraldi S. 6, Alassane 12, Mazzon 12, Orsolini 2, Fusato, Saccomani A., Lupato 13, Piubello 5, Brandiele 2. Bevilacqua A. n.e. All.: Nicola Della Chiesa.
Soffertissima vittoria degli juniores della Ferroli che conquistano i due punti solo nell'appendice del supplementare, acciuffato a tre secondi dalla sirena dopo avere sempre inseguito un Grizzly concreto e più efficace nell'area colorata.
San Bonifacio guarda gli avversari sempre più da lontano (-10 all'ultima pausa breve) e solo nel quarto conclusivo ingrana la marcia giusta e con un parziale 10-0 propiziato dalle giocate a campo aperto aggancia sul 48-48 con Alassane, Piraldi (primi punti del capitano), Carlin e Mazzon, sempre molto combattivo. La Ferroli spreca malamente il possesso per il sorpasso e si ritrova ancora ad inseguire con distacchi minimi.
L'ultimo giro di lancette dell'orologio è una girandola di emozioni e sofferenza.
Un fallo ferma il cronometro e manda in lunetta Tezza che fa 1/2. Punteggio sul 57-59, lancio per Lupato che a 3 secondi dalla sirena insacca un canestro-fotocopia per il pareggio che regala il supplementare.
Nell'overtime la Ferroli parte bene e sfrutta il momento di demoralizzazione degli avversari. Un libero di Lupato, un bel canestro di Piraldi e poi la tripla di Francesco Carlin che spedisce i biancoazzurri avanti 65-59 consegnando loro virtualmente il successo. Il Grizzly non riesce più a servire il bravo centro Perusi e nei 5 minuti di prolungamento segna solo due punti.
Una vittoria molto sudata, conquistata grazie al carattere e ad una reazione tardiva dopo 30 minuti da dimenticare.