UNDER 19: SUCCESSO E 2° POSTO AL SICURO

POL. CONSOLINI-FERROLI SAN BONIFACIO 68-74

Parziali: 22-23, 40-38, 57-60

Tabellino: Tozzo, Marin 14, Carlin 5,  Erzoah 13, Orsolini 2, Altamura 9, Franchetto 10, Pozzato, Maran 23 (11 rimbalzi, 10 recuperi), Romeo . Allenatore: Stefano Zorzi


Continua la striscia vincente dell'under 19 Ferroli che impegnata nel recupero della 5^ giornata di ritorno del girone Elite regola il Consolini al termine di una gara molto intesa, tiratissima fino ai minuti finali, e conquista matematicamente il secondo posto nel girone in attesa delle Final Four provinciali.
Senza Oddo,Nogara, Bigano e Guidorizzi la Ferroli sfodera una prestazione tutto cuore e concretezza trascinata dalla tripla doppia di Maran (foto), ma costruita sull'affidabilità di tutti e 10 i ragazzi scesi in campo che hanno risposto colpo su colpo ai tentativi dei padroni di casa che miravano a cogliere un successo di prestigio e "vendicare" la rocambolesca sconfitta dell'andata. La gara è sempre in equilibrio e la fisicità dei locali, Zanetti su tutti, mette in difficoltà la Ferroli che però sfrutta la buona attitudine difensiva e ha un' ottima distribuzione in attacco (4 giocatori in doppia cifra alla fine) e, grazie alla prestazione della panchina, gestisce bene i problemi di falli che nel momento decisivo

 della gara la condizionano non poco: Erzoah si fà valere in attacco e spazza le plance (14 rimbalzi alla fine per il coloured sanbonifacese), Altamura è incisivo in attacco, e quando la Ferroli perde Carlin per infortunio (nulla di grave, ma botta dolorosa..) Orsolini (under 17) converte i due tiri liberi dell'antisportivo e gestisce con autorità i possessi fondamentali del 4 quarto garantendo nel contempo buon apporto in fase difensiva. Il finale è convulso con il Consolini sempre in partita e con un paio di palloni a disposizione per riagganciare i biancoblu che però gestiscono con attenzione gli ultimi possessi e Franchetto (prova di sostanza e senza fronzoli della guardia vicentina) piazza il 3 su 4 ai liberi decisivo per la vittoria finale. Finisce 68-74: due punti che garantiscono il secondo posto alla Ferroli.
Coach Zorzi:"Bella partita: considerato che le motivazioni erano relative e che eravamo senza alcuni giocatori fondamentali sono molto soddisfatto della prova della squadra. Bene in difesa, molto bene a tratti in attacco, buona distribuzione dei punti, abnegazione da parte di tutti nei momenti difficili e, soprattutto, molta serenità nel gestire i palloni importanti. Bene così...adesso sotto con le prossime sfide."

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna