FERROLI SAN BONIFACIO-PALL. CEREA 78-60
Parziali: 16-8, 35-19, 51-44
Tabellino: Caschili 10, Altamura 2, Erzoah 10, Gonzato 2, Carlin 24, Bigano, Franchetto 2, Pozzato 5, Maran 4, Romeo 12, Oddo 7. Allenatore: Stefano Zorzi
Mettono in cassaforte altri due punti gli Juniores Ferroli, impegnati al Palasandri contro il Cerea. Partita in controllo dei sanbonifacesi che costruiscono il vantaggio con la difesa nel primo quarto, lo consolidano nel secondo sfruttando la buona vena realizzativa di Romeo (doppia doppia alla fine per "Gianlu") e Caschili che conducono la squadra alla pausa lunga con un rassicurante + 16 (35-19). Nel terzo quarto il Cerea reagisce, piazza un parziale di 12-2 che riapre la partita in concomitanza con l'infortunio di capitan Maran. La squadra di coach Zorzi ha un momento di sbandamento, poi dopo un time out, risponde colpo su colpo agli avversari con Oddo, Pozzato e Carlin fino a chiudere il quarto con 7 punti di vantaggio. Il quarto parziale non ha storia: la Ferroli chiude le maglie difensive, concede poco al Cerea e trascinata da Carlin e Erzoah (anche Pious in doppia cifra "abbondante" grazie ai 13 rimbalzi) con il contributo di un buon Caschili riporta il vantaggio a condizioni di assoluta tranquillità, sfruttando anche una sequaenza di 6 liberi generata da un fallo di gioco più tecnico e successiva espulsione di Carli del Cerea a poco più di un minuto dalla fine della partita. Il Cerea non ci crede più e la Ferroli incassa la sedicesima vittoria su 17 partite giocate.
Coach Zorzi: "Abbiamo faticato solo nel terzo quarto dove gli equilibri si sono un po' stravolti a causa dell'intensità degli avversari che hanno sfruttato lo sbandamento difensivo successivo all'uscita dal campo di Maran, ma per il resto abbiamo controllato con autorità grazie al contributo di tutti i ragazzi. Andiamo avanti sperando di recuperare al più presto tutti gli acciaccati."