FUMANE BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 46-83
Parziali: 11-24, 27-44, 38-64
Tabellino: Alassane 4, Caschili 6, Marin 7, Altamura, Erzoah 18, Carlin 6, Bigano 2, Mazzon 4, Pozzato 8, Maran n.e., Romeo 16, Oddo 12. Allenatore: Stefano Zorzi
Successo limpido degli Juniores Ferroli sul parquet di Sant'Ambrogio di Valpolicella al cospetto dei locali, squadra cenerentola del campionato ma che per 40 minuti ha provato a infastidire i capoclassifica sanbonifacesi con grande intensità su ogni pallone. La Ferroli ritrova capitan Marin, pur in ovvio ritardo di condizione, ma ha Maran in panca per onor di firma a causa del problema al polso destro e schiera nei dodici due '94 a compensare le assenze di Franchetto e Gonzato. Ciò nonostante la prtita si incanala subito sui binari giusti e nel primo quarto Oddo e Erzoah scavano la prima e decisiva fuga della squadra di coach Zorzi, che può così permettersi ampie rotazioni, ricevendo per altro buone prestazioni da tutti gli undici scesi in campo, e garantire così un po' di riposo a chi fino ad oggi ha, con profitto, tirato la carretta (Carlin in primis). Un po' di rilassamento difensiv nel secondo quarto permette ai padroni di casa di mantenere lo scarto sotto i 20 punti alla pausa lunga ma, al rientro dagli spogliatoi la Ferroli concede solo 19 punti in venti minuti al Fumane e trascinata da Erzoah (tripla doppia sfiorata dal coloured sanbonifacese con 10 rimbalzi e 9 recuperi) e da un Romeo precisissimo in attacco ed efficace a rimbalzo, dilata il divario fino ai 37 punti finali, permettendo anche ad Alassane e Mazzon di bagnare l'esordio nella categoria superiore con buoni punti.
Coach Zorzi: "Queste sono le partite più difficili da interpretare, perchè inconsciamente, tutti guardiamo al divario in classifica dimenticandoci che comunque questo è pur sempre un campionato Under 19, dove tutti i protagonisti sanno giocare a palalcanestro. Comunque aldilà di qualche minuto "rilassato" nel secondo quarto, abbiamo disputato una buona partita sempre in controllo e garantendo minuti importanti a chi magari non ha trovato in precedenza grandissimo spazio."