UNDER 19: VENTESIMA VITTORIA

VIRTUS ISOLA-FERROLI SAN BONIFACIO 63-70
Parziali: 16-13, 32-36, 47-56

Tabellino: Caschili 6, Marin 4, Altamura, Erzoah 22, Gonzato, Carlin 15, Franchetto 6, Pozzato 1, Lupato 4, Romeo 8, Oddo 4. Allenatore: Stefano Zorzi 

Sofferta vittoria degli Junior Ferroli che conquistano il ventesimo successo stagionale sull'insidioso campo della Virtus Isola. La partita è caratterizzata da un costante equilibrio determinato dal buon atteggiamento difensivo dei padroni di casa a cui fa da contraltare un avvio molto distratto dei biancoblu di coach Zorzi, che in difesa concedono e in attacco affrettano così che al 7' del primo quarto la Virtus è +11 sul 16-5. Time-out obbligato della panchina sanbonifacese che risistema la difesa e piazza un parziale di 8 a zero targato Erzoah-Carlin che rimette in linea di galleggiamento la Ferroli (ancora priva di Maran e Bigano e con il 94 Lupato a rinforzare la batteria dei lunghi) fino al -3 di fine quarto. Seconda frazione sulla falsariga della prima: Virtus che ci prova e Ferroli che contiene prima di piazzare un 7-0 in chiusura di quarto (ancora Erzoah protagonista, doppia doppia per il coloured con 10 rimbalzi) che mandala Ferroli alla pausa lunga sul + 4 (32-36). Nel terzo quarto l'intensità dei locali cala, complici anche i problemi di falli, e Marin e compagni costruiscono una decina di punti di vantaggio sfruttando il buon impatto di Caschili che punisce dalla distanza l'abbozzo di zona della Virtus. In chiusura di quarto la Ferroli tocca il massimo vantaggio (+11) per poi chiudere +9 con una palla persa sanguinosa a 5" dalla sirena. L'inerzia della gara però è in direzione San Bonifacio che controlla senza ulteriori affanni il tentativo di rimonta dei padroni di casa e chiude la gara sul 63-70.
Coach Zorzi:"Oggettivamente non stiamo esprimendo la nostra migliore pallacanestro ma considerando il periodo va bene così. Spesso ci complichiamo la vita da soli, aldilà dei meriti degli avversari che anche oggi hanno dato il massimo al cospetto della capolista. Ma ripeto il momento è questo e dobbiamo fare buon viso a cattivo gioco e le vittorie aiutano. Adesso abbiamo un po' di tempo per lavorare in allenamento e preparare le ultime tre gare del campionato dove potremmo essere arbitri della partecipazione alla final four visto che incontriamo due dirette pretendenti come Arilica e Vr Basket. 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna