UNDER 15: SI COMINCIA VINCENDO

FERROLI SAN BONIFACIO-ARILICA PESCHIERA 77-42
Parziali: 23-11, 49-17, 64-31

Tabellino: Cozzolino 1, Dall'Oca 10, Ambrosini 2, Alassane 24, Orsolini 10, Piubello 7, Zigiotto, Mazzon 9, Ferrari, Saccomani, Zorzi 3, Lupato 9. Allenatore: Stefano Zorzi

Avvio della fase finale e prima vittoria per gli under 15 sanbonifacesi di Stefano Zorzi che con un primo tempo di buon livello, caratterizzato da buona difesa e buon gioco di squadra in attacco, regola la pratica Arilica senza soffrire particolarmente.
Gli ospiti si presentano con soli 7 giocatori, ma anche la Ferroli è costretta a schierare due '95  nel roster per fra fronte all'emergenza influenza. La partita si incanala subito verso San Bonifacio che, appena alza il ritmo della gara, scava un primo break con Piubello e chiude il primo quarto con 12 punti di vantaggio.
Nel secondo quarto la squadra di coach Zorzi chiude la partita, gli innesti di Ambrosini, Zorzi e Dall'Oca, alzano l'intensità difensiva della squadra che tiene gli avversari a soli 6 punti nel quarto. Le rotazioni della panchina locale non complicano la partita, anzi dilatano il vantaggio al +32  di metà gara, con la Ferroli che ha ottime cose da Mazzon e Orsolini.
La seconda metà della gara è più equilibrata, ma più per demerito dei locali che per altro, la Ferroli subisce il gioco fisico degli avversari, ma mantiene, senza soffrire troppo, il vantaggio accumulato dando ampi minutaggi a tutta la panchina e conducendo in porto senza affanni la gara.
Coach Zorzi: "Venivamo da un pariodo in cui, per vari motivi, non ci siamo mai allenati a roster completo e questo mi preoccupava un po', in ogni caso i ragazzi hanno approcciato in maniera adeguata la gara, anche se all'inizio abbiamo faticato un po' ad alzare il ritmo. Bene Alassane, Orsolini e Mazzon e grande impatto, difensivo ma non solo, dal trio Ambrosini, Dall'Oca, Zorzi che mi sono piaciuti molto per l'intensità. Adesso giovedì sarà un'altra battaglia con la Cestistica...Noi proveremo sicuramente a fare del nostro meglio."