PIADENA VINCE A BERGAMO, PLAYOUT SICURI
Il successo di Piadena, che oggi è andato a vincere per 81-77 a Bergamo, toglie anche le ultime, residue speranze di una rimonta per evitare i playout. Con il successo di ieri su Reggio Emilia, infatti, Lecco è salito a quota 22, mentre Piadena si porta a 20 e quindi con tre partite ancora a da giocare (nel prossimo turno toccherà la giornata di riposo) la Ferroli non potrà mai raggiungere i lariani (con i quali è 2-0), mentre potrà solo agganciare i cremonesi, che invece hanno il 2-0 a loro favore negli scontri diretti.
Pertanto adesso c'è anche la certezza matematica che la prima squadra si giocherà la salvezza nei playout. A San Bonifacio manca ancora la sicurezza di avere il vantaggio del fattore-campo, Rho è staccato di 6 punti e all'ultima giornata ospiterà i biancoazzurri nella prova generale dei playout. I milanesi intanto li hanno prenotati con la vittoria-bis su Correggio.
Le date delle sfide-salvezza: gara-1 domenica 1 maggio; gara-2 sabato 7 o domenica 8 maggio; eventuale gara-3 sabato 14 o domenica 15 maggio.