VERONA BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 53-68
Parziali: 15-18, 30-37; 46-50
Tabellino:Gecchele, Bevilacqua A. 7, Zanconato, Saccomani A. 11, Anselmi, Bianchi 15, Bonente, Manfro 4, Brandiele 2, Carlin F. 16, Polidoro 2, Saccomani L. 11. All.: Nicola Della Chiesa.
Gli Under 17 della Ferroli bissano il successo con il Dossobuono espugnando la palestra ex scuola Usa. Verona Basket sempre costretto ad inseguire gli orange di Nik Della Chiesa che nel primo periodo trovano 9 punti consecutivi di Francesco Carlin. I tre giocatori della squadra Under 19 dimostrano di integrarsi bene con gli altri compagni: Alberto Saccomani gioca con personalità prendendosi molte responsabilità e facendosi sentire anche a rimbalzo, Leo Sac apre subito le marcature e poi si fa sentire nel momento topico, anche se nel finale qualche conclusione appare forzata.
Tutti i giocatori sambonifacesi assicurano un apporto importante: in cabina di regia Andrea Bevilacqua si esprime con lucidità, mentre Matteo Gecchele dà ordine alla squadra e gioca con lucidità nelle fasi più calde della gara. Pippo Polidoro fa sentire la sua presenza a rimbalzo, Bianchi è sempre un punto di riferimento e assicura presenza in difesa, dove anche Max Manfro lavora con quella intensità che sarebbe necessaria anche in attacco.
Il secondo quarto fila via positivamente per la Ferroli che all'intervallo è avanti di 7. Nella ripresa lo scarto non varia ma nella parte conclusiva della terza frazione i padroni di casa esprimono il meglio del loro agonismo e si riavvicinano.
Nell'ultimo quarto Sambobasket non paga dazio oltre misura per gli errori dalla lunetta (11/23 il dato conclusivo), ma non capitalizzano tutti i palloni recuperati con il buon lavoro in difesa. Qualche conclusione di troppo dalla distanza lascia ancora speranze a Verona Basket che da -9 risale ancora a-5, prima dell'allungo definitivo che permette alla Ferroli di portare il vantaggio in doppia cifra con due canestri consecutivi di Leo Saccomani, una giocata di Carlin, 4 punti di Alberto Saccomani, poi costretto al quinto fallo e avvicendato da Polidoro che trasforma un rimbalzo offensivo. La difesa sambonifacese nell'ultimo quarto ha subito solo 7 punti dai padroni di casa. Adesso, dopo una settimana di sosta, il campionato riprenderà sabato 4 febbraio con la trasferta a Costermano contro il Consolini.