UNDER 17: SCONFITTA AL FOTOFINISH

CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO 80-79
Parziali: 22-18, 40-40, 62-63

Tabellino: Lissandrini, Lupato 1, Carlin 17, Altamura 2, Erzoah 8, Marchi 2, Guidorizzi 4, Franchetto 6, Marin 15, Maran 22, Zustovi ne, Oddo. Allenatore: Stefano Zorzi

Partita emozionante all'ex "Barbarigo", dove gli under 17 di coach Zorzi cedono di un punto alla Cestistica A al termine di una gara emozionante e giocata per 40' punto a punto dalle due squadre, che hanno confermato di meritare secondo e terzo posto del girone alle spalle della corazzata Scaligero.
L'equilibrio della partita è costante per tutti i quattro parziali, sempre equilibrati e con continui sorpassi da parte delle due formazioni. Per la Ferroli troppi rimbalzi offensivi concessi agli avversari nel primo tempoe troppe palle parse (25 alla fine) che consentono ad una volitiva Cestistica di rimanere attaccata alla partita con alte percentuali dal perimetro e dalla linea dei liberi.
Nell'ultimo minuto di gioco la svolta della partita: I padroni di casa sorpassano i biancoblu sanbonifacesi a 55" dalla sirena con un 2 su 2 ai liberi, San Bonifacio spreca l'opportunità del sorpasso con capitan Marin che sbaglia da sotto a 35" dalla fine. La Ferroli ha un fallo a disposizione prima del bonus e lo usa quando mancano 25" alla fine. La panchina sanbonifacese decide di non fare fallo e di contnuare con la zone-press 1-3-1 tentando di recuperare la palla. A 10" dalla sirena la Cestistica forza una penetrazione perdendo la palla e consegnando nelle mani di Carlin la palla del possibile sorpasso. Il tiro muore però sul ferro consegnando ai padroni di casa una meritata vittoria che però non ribalta la differenza canestri maturata all'andata e fa fare alla Ferroli, nonostante la sconfitta, un passo decisivo verso il secondo posto nel girone. Bella partita fra due buone squadre che si sono affrontate a viso aperto per 40' minuti di buon basket. Complimenti a tutti e menzione per Matteo Maran, autore di una prestazione monumentale (22 punti, 17 rimbalzi, 7 palle recuperate e 4assist in 40' di grande intensità) e per Pius Erzoah 8 punti e 9 rimbalzi in meno di 20' di gioco!
Coach Zorzi: "La decisione di non fare fallo  e non mandare in lunetta la Cestistica si è rivelata giusta, anche se purtroppo non siamo riusciti a convertire in canestro la palla recuperata...c'è solo disappunto per la sconfitta, ma altrettanta consapevolezza di aver giocato una buona partita contro una buonissima squadra come la Cestistica. Peccato per i rimbalzi offensivi concessi nel primo tempo e per le troppe palle perse, ma il basket è fatto anche di questo...accettiamo la sconfitta e andiamo avanti verso la fase finale dove vogliamo essere protagonisti"

 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna