UNDER 17: E SONO TRE SU TRE

FERROLI SAN BONIFACIO-PGS SANTA CROCE 78-56
Parziali: 18-14, 37-27, 57-42

Tabellino: Lissandrini, Carlin 28, Altamura 2, Erzoah 9, Guidorizzi, Marin 17, Maran 12, Nardone, Salerno, Oddo 8, Mazzon 2. Allenatore: Stefano Zorzi

Terza vittoria consecutiva per gli under 17 Ferroli nel girone che qualifica alle final four di categoria: il Pgs tiene un tempo, ma poi deve arrendersi a Carlin e compagni che, pur non entusiasmando, tengono in controllo una partita tutto sommato mai in discussione.
Partenza lenta di San Bonifacio che patisce la zona 2-3 veronese, non riesce a contenere Pozzato (ottima prova del lungo veronese) nel pitturato e consente al PGS con poca intensità difensiva di restare in partita nel primo quarto e anche nella prima metà del secondo, quando gli errori dei biancoblu permettono ai veronesi di ridurre lo scarto a 1 solo punto (28-27) a 3'58" dalla pausa lunga. La panchina Ferroli chiama time-out e, la squadra torna in campo con altra intensità difensiva, che si concretizza con il primo break (9-0) innescato dalla tripla di "Sostanza" Marin e da 6 punti consecutivi di Carlin (alla fine miglior realizzatore della gara). Erzoah (15 rimbalzi per il ghanese) limita Pozzato e la Ferroli chiude il tempo con 10 punti di vantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi i sanbonifacesi allungano ancora grazie alla zona press 1-3-1 e toccano a metà parziale anche il +19, mentre il PGS non trova che occasionali soluzioni offensive, appena però l'intensità della difesa Ferroli cala ecco che i veronesi provano a rientrare e con un paio di invenzioni si riportano a -15 alla fine del terzo parziale. L'inerzia della gara è però nelle mani dei capoclassifica che nell'ultimo parziale controllano agevolmente la gara, aumentando il divario ancora con Carlin e alcune ottime iniziative di Oddo. Poi solo rotazioni della panchina Ferroli che consolidano il vantaggio, fanno respirare i "titolari" e consentono l'esordio di due giocatori del 1994 nella categoria superiore: Davide Mazzon, subito a segno col canestro del +26, e Luigi Salerno.
Coach Zorzi: "Potremmo dire massimo risultato col minimo sforzo, non siamo stati bellissimi, ma molto efficaci anche in considerazione che non ci alleniamo a roster completao da qualche settimana. Bene così e avanti col Cologna...." 



 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna