UNDER 17: FERMATA LA CAPOLISTA

CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO 65-76
Parziali: 13-17, 34-37; 48-56

Tabellino: Carlin F. 10, Pavan, Alassane 20, Piraldi S. 4, Saccomani A., Zigiotto, Bianchi, Mazzon 6, Orsolini 7, Lupato 12, Piubello 17. All.: Nicola Della Chiesa.
Grande impresa dei ragazzi di Nik Della Chiesa che espugnano il campo della Cestistica, fermando la corsa dell'imbattuta capolista. Una prova di straordinaria intensità di Alassane e compagni, che hanno sempre comandato la partita, gestendo con lucidità soprattutto il finale, contro un'avversaria mai doma che con aggressività e carattere ha cercato di rimontare un margine portato in doppia cifra dei biancoazzurri di San Bonifacio.
Una gara cominciata sotto i migliori auspici (tripla di Piubello) e proseguita bene, con un contributo fondamentale da parte di tutti, anche chi dalla panchina ha incitato e sostenuto i compagni durante il loro sforzo.
Così, dal contributo monumentale di "Pato" Lupato nell'area pitturata, alla maturità di Cesco Carlin; dalla solidità di "Orso" Orsolini al sacrifico di uno stoico "Maz" Mazzon, sceso in campo con una caviglia in condizioni proibitive dopo la distrosione rimediata in allenamento. Fino al lavoro anche in difesa di Stefano "Pira" Piraldi (uscito presto per falli), alla mano "caliente" di Giacomo Piubello e al dinamismo dell'eclettico Francis Alassane, presente anche a rimbalzo. E naturalmente un applauso a coach Nicola, che si è preso una bella soddisfazione, conquistando una magnifica vittoria davanti alla mamma e alle sorelle.
Una prestazione che deve servire d'esempio anche per le altre nostre squadre e dimostrare che lottando su ogni pallone e giocando concentrati si possono superare anche squadre molto attrezzate e magari più forti, con una panchina profonda e maggiori rotazioni disponibili, come nel caso dell'ottima formazione veronese di coach Bovo. Avanti così!!!

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna