FERROLI SAN BONIFACIO-CEREA 64-35
Parziali: 20-7, 30-22; 43-27
Tabellino: Pimazzoni 10, Mosele 15, Tugnoli 1, Girardi 4, Bellaria 2, Cometto 11, Angilioni 6, Perazzolo, Rovri 13, Zanetti, Randazzo 2. All.: Giovanni Ambrosini.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa a Peschiera, i ragazzi del '97 tornano a vincere, tra le mura amiche del Pala Dal Cero, finalmente riscaldato sufficientemente, giocando una partita basata sulla velocità e sulla pressione difensiva, bene il primo quarto nonostante i tantissimi errori al tiro da fuori e da sotto ( lo spettro di Peschiera non se ne è ancora andato).
Nel secondo i nostri avversari prendono coraggio e con il bravissimo Buffo e le sue entrate molto efficaci, vincono il quarto e si riportano sotto nel punteggio 30-22 all'intevallo lungo.
Coach Giovanni non porta i ragazzi negli spogliatoi, ma dà loro direttamente in campo le direttive sul come giocare la seconda parte della partita, ed il risultato si vede immediatamente: 10-0 il parziale, e il "tuttofare" ceretano Buffo costretto a giocare sempre sul lato sinistro dove trova difficolta ad esprimersi. Nell'ultimo quarto nonostante i tanti errori in fase di realizzazione, esce la grinta e la migliore condizione atletica dei ragazzi in Viola, e il punteggio finale dice tutto.
Ottima la prova difensiva di Bellaria che in tandem con Mosele, non hanno più permesso di giocare il bravo Buffo, Alberto e Riccardo due mastini!!! Buona anche la prova di Rovri, che con le sue acceleazioni ha portato non poco scompiglio alla difea avversaria, un pò troppo falloso sia in fase di realizzazione che nella difesa, esce per 5 falli a punteggio già consolidato, ma i suoi assist a Pimazzoni e Cometto fanno sì che all'uscita dal campo si meriti un grande applauso dal pubblico. Da sottolineare però la buona prova di tutti i ragazzi scesi in campo, che dopo moltissime defezioni, ritrovano la compattezza di squadra e carattere, speriamo che continui così, e di lavorare tantissimo in allenamento per dimezzare gli errori in fase di realizzazione.
Coach Giovanni