UNDER 15: TERZO QUARTO DA...RECORD

CESTISTICA-FERROLI SAN BONIFACIO 86-62
Parziali: 20-21, 44-43; 71-45

Tabellino: Volpato 2, Giavarina, Bevilacqua A. 2, Piraldi T. 4, Anselmi 4, Gugole 6, Bianchi 23, Agostinelli M., Bonente 4, Pellizzaro 3, Manfro 12, Confente 2. All.: Nicola Della Chiesa.
Due punti segnati in un terzo quarto sconcertante per atteggiamento difensivo ed errori in attacco. La fotografia della partita sta tutta qui. Un devastante parziale di 27-2 che ha inevitabilmente inciso in maniera determinante sulla partita; basti pensare che l'unico canestro degli "orange", messo a segno da un volenteroso "Guz" Gugole, è arrivato a 1'30" dalla sirena dell'ultima pausa.
E pensare che nel primo tempo i ragazzi del '96 avevano lottato testa a testa sul campo degli agguerriti veronesi, nonostante qualche giocatore fosse in precarie condizioni fisiche. Certo, all'intervallo San Bonifacio avrebbe potuto chiudere con qualche punto di vantaggio, dopo avere toccato il +4 di margine. Ma scelte affrettate, palloni persi ed anche qualche decisione che ha tutelato poco Bianchi & C. (ma il metro arbitrale è stato lineare, concedendo molto sul piano difensivo), al riposo hanno lasciato il vantaggio minimo ai padroni di casa.
Nella ripresa la luce si spegne subito e la Cestistica di Mario Reali impartisce una severa lezione alla Ferroli: i giovani veronesi si buttano su ogni pallone, pressando e difendendo con un'aggressività che ha chiuso ogni spazio ai sambonifacesi. Indubbiamente gli "orange" ci hanno messo del loro, senza giocare di squadra ed esagerando negli individualismi, però rimane il disappunto per un passo indietro che deve far riflettere ed impegnare tutti ad impegnarsi molto di più in allenamento e con maggiore concentrazione in partita.    

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna