VIGASIO BASKET-FERROLI SAN BONIFACIO 51-60
Parziali: 13-10, 29-32; 45-48
Tabellino: Volpato L., Giavarina 2, Bevilacqua A., Zanconato 6, Piraldi T. 7, Anselmi, Bianchi 17, Bonente 2, Pellizzaro, Manfro 10, Confente 16. All.: Nicola Della Chiesa.
Non era facile scendere di nuovo in campo a 48 ore dallo sconcertante secondo tempo in casa della Cestistica. I ragazzi del '96 dimostrano invece carattere e personalità, gestendo una partita insidiosa, contro il Vigasio di Fasciolo, che aveva ceduto di soli 12 punti proprio al PalaVenier. Dopo un quarto iniziale un po' in "apnea", gli "orange" sambonifacesi prendono il comando con buone iniziative di Max Manfro e 8 punti di Ale Confente nel periodo.
Nella ripresa l'equilibrio non si spezza, la partita rimane tirata e la Ferroli sono nel finale riesce ad allungare conquistando due punti meritati, soprattutto per il morale, con la consapevolezza che lottando su ogni pallone e cercando di fare sempre una scelta "per" la squadra si possono ottenere risultati davvero positivi. Una menzione particolare, in questa circostanza, va ai giocatori che hanno avuto uno spazio ridotto o addirittura nulla. Il loro impegno in allenamento non è stato ripagato, ma ci saranno sicuramente altre opportunità di gratificazione.
Aggiungi commento